Home » Featured » Arriva il cinema con vista Madonnina

Arriva il cinema con vista Madonnina

Immaginate di poter guardare un bel film con vista sulla Madonnina, sui tetti di Milano, sulla cima di uno dei monumenti simbolo del capoluogo meneghino come la Galleria Vittorio Emanuele. Accarezzati da una leggera brezza, con la possibilità di gustarvi, oltre alla pellicola, anche uno spettacolo unico come lo skyline milanese al calare del sole. Un sogno? No, è realtà, grazie ad AlessandroRosso Group che compie un ulteriore passo per ampliare la sua offerta intrattenitiva nel cuore di Milano: dopo aver lanciato Highline Galleria, cioè la “passeggiata” sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele, ora la società è pronta al battesimo del primo “cinema sui tetti” di tutta la city.

LOCATION • Negli ultimi anni le arene estive all’aperto si sono moltiplicate a Milano, in una sorta di ritorno al passato. Ma la proposta di Highline Galleria è del tutto nuova, inattesa e pronta a scardinare tutte le vostre aspettative. Sulla cima della galleria milanese sono state allestite due “sale”, ognuna con 25 sedute. «Cinque mesi di proiezioni, per un totale di oltre 300 appuntamenti che coprono un percorso di 20 anni di storia della cinematografia firmata Medusa Film, distribuiti in due terrazze di Highline Galleria», spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, ideata da MilanoCard, in collaborazione con Medusa Film, MyMovies, GNStyle e Sirca (è stato anche richiesto il patrocino all’assessorato alla Cultura del Comune di Milano).

PROGRAMMA • Si comincia domani: «Vi terremo compagnia fino al 30 settembre. Ogni sera sono previste 4 proiezioni, dalle 19.30 alle 23.30, così da concedere ai visitatori di gustarsi, presso una location unica e suggestiva, vent’anni di storia del cinema. La programmazione è stata selezionata da MyMovies, partner culturale dell’iniziativa. Le aree di visione propongono un maxi-schermo e comode sedute per la visione dei film». La proiezione dei film è inclusa nel biglietto di accesso ad Highline Galleria (12 euro), per cui è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare comodamente dalla pagina www.MyMovies. Il programma è consultabile sempre online. Sono in calendario i grandi successi di Checco Zalone, sicuramente tra le pellicole di punta di Medusa Film. Ma anche altri capolavori del cinema nostrano e internazionale come La grande bellezza, vincitore di un Oscar. Spazio anche al “passato” con alcuni dei film più visti, applauditi e premiati degli ultimi anni.

SOSPESI • Prima di gustarvi un bel film, concedetevi una passeggiata lungo Highline Galleria, il percorso sospeso lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Una passerella di 250 metri che vi permetterà di toccare con una mano la cupola della Galleria e con l’altra il cielo, lasciandovi affascinare da una vista a 360 gradi su Milano e le Alpi che la circondano. Un percorso emozionante ma anche un luogo ricco di eventi ed iniziative dove potrete inoltre gustare una fantastica colazione, un divertente pranzo e una memorabile cena. Insomma, da non perdere.

Articoli simili