Home » Dove mi porti? » Parco Tittoni, il più grande festival estivo in Brianza

Parco Tittoni, il più grande festival estivo in Brianza

Il giardino di Villa Tittoni a Desio riapre i suoi cancelli per ospitare anche quest’anno il festival Parco Tittoni che, dalla fine di maggio, proseguirà per tre mesi fino all’inizio di settembre. Giunta alla sua sesta edizione, quella in programma per quest’anno, Parco Tittoni è in continua crescita sia per l’afflusso di pubblico, sia per la qualità dell’offerta. Il festival è attivo sette giorni su sette e propone una programmazione eterogenea rivolta a pubblici differenti.

PER TUTTI • Nel calendario di Parco Tittoni sono previsti concerti con gruppi musicali di livello nazionale e internazionale, party a tema, cinema all’aperto ogni lunedì, serate dedicate agli studenti universitari ogni giovedì, streetfood e festival enogastronomici e le serate di Teatro in Villa. Con questa offerta così vasta, Parco Tittoni si conferma il più grande festival della provincia di Monza e Brianza e l’unico con una durata di tre mesi.

SOTTO LE STELLE • L’inaugurazione dell’edizione 2017 è prevista per sabato 20 maggio. E si riapre con la notte più lunga perché la serata inizierà alle 19.00 con una banda di paese per finire alle 7.00 di domenica mattina con un pianoforte molto speciale. Infatti, in collaborazione con Piano City è previsto dalle 4.00 alle 7.00 di mattina di domenica 21 l’osservazione del cielo con un concerto stellare per pianoforte a quattro mani. Domenica si riprende poi con la caccia al tesoro alle 17.00, la grigliata alle 19.00 e un omaggio a Battisti alle 21.00.

TRA DUE PALCHI • Lo scenario dei concerti di Parco Tittoni 2017 è la settecentesca Villa Cusani Tittoni e il grande parco, inoltre c’è la seconda location in via Lampugnani, 66 a Desio, con oltre duecento eventi di vario tipo, dalla musica live alla danza e fino alle feste a tema. I due palchi del Parco Tittoni ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale: Xavier Rudd il 14 giugno, Samuele Bersani il 14 luglio, Elio e le Storie Tese il 2 settembre, Kymani Marley il 22 luglio, Giuliano Palma il 24 giugno, Marina Rei il 28 giugno, Eiffel 65 il 15 luglio. Per info e prezzi parcotittoni.it.

Articoli simili