Home » Featured » Sala: “Momento ideale per scoprirci”

Sala: “Momento ideale per scoprirci”

«Ad agosto, Milano non si annoia e non annoia. Le strade meno trafficate, l’atmosfera di disteso relax insieme alle tante iniziative in programma contribuiscono, anzi, a creare il clima ideale per vivere e scoprire la molte opportunità che anche d’estate offre la città.

Cinema, arte, musica, sport, buona cucina: chi sceglie Milano o resta a Milano nella pausa agostana non resterà deluso. La città ha oramai acquisito quella dimensione di contemporaneità e di internazionalità che la rende meta attraente tutti i giorni dell’anno. Un flusso di turisti in costante crescita e l’apprezzamento unanime dei nostri musei civici, i cui visitatori sono saliti del 6,5% nei primi sei mesi del 2017, ne sono la più evidente prova.

Merito di un modello che funziona, in cui ogni componente fa la propria parte, per soddisfare le esigenze dei più, tra conferme e nuove proposte.
Così, ad esempio, anche questa estate, il Castello non mancherà di richiamare l’attenzione grazie agli spettacoli di teatro, danza e musica dell’Estate Sforzesca e ai laboratori per famiglie e bambini dei weekend di Sforzinda; e lo stesso farà Palazzo Reale con le sue mostre, a cominciare da quella sui 100 anni della Rinascente.

Ma l’agosto, quest’anno a Milano, non può che far rima anche con scali. Per tutto il mese e fino a metà ottobre, eventi speciali, spazi di lettura, street food, cinema serale animeranno lo Scalo di Porta Genova, una delle sette aree ferroviarie dismesse, oggetto di un progetto di riqualificazione importante, che cambierà profondamente il volto della città».

Articoli simili