Home » Featured » MI consigli un lavoro? Moda e biotecnologie, le offerte in città.

MI consigli un lavoro? Moda e biotecnologie, le offerte in città.

Quando si è in cerca di un lavoro, le giornate sembrano sempre lunghissime: ore al pc a spulciare annunci, a sistemare il curriculum vitae in un eterno labor limae, a fare domande e ad aspettare risposte. Ogni nuovo annuncio vagamente in linea col nostro profilo diventa una fiammella di speranza; ogni silenzio o diniego un soffio gelido che spegne quella fiammella. È inevitabile che col tempo un po’ di scoramento faccia capolino. Per non perdere la trebisonda l’approccio in questa fase deve essere: in attesa del lavoro, la ricerca del lavoro è il mio lavoro e, così, strutturare la giornata, con tanto di pause pranzo e caffè. Non ci credete? Provate. Il punto è: non sedersi e aspettare, ma muoversi, trovando ogni giorno uno spunto diverso per fare un passettino in più, che sia iscriversi a un corso di formazione per ampliare/affinare le proprie conoscenze, preparare una cover letter convincente o lavorare, perché no, alla versione inglese del proprio cv. Un consiglio? Non tralasciare un’opportunità lavorativa solo perché piccola, di breve durata o lontana dalle proprio aspirazioni: a volte per (ri)mettere in moto una macchina bisogna dare la prima spinta.

Qui Humanitas
OPPORTUNITA PER RECRUITER

L’Humanitas research hospital cerca per il polo di Rozzano un recruiter che, all’interno della Direzione risorse umane e organizzazione, avrà la responsabilità dell’intero processo di selezione per le diverse figure professionali dell’ospedale. Tra i requisiti richiesti: esperienza pregressa nel ruolo di 3/5 anni maturata preferibilmente all’interno di aziende complesse; buone capacità organizzative e di gestione delle priorità; problem solving e proattività; buone competenze relazionali. Tra le altre figure ricercate al momento da Humanitas a Rozzano: learning specialist, operatore servizio clienti e un giovane HR legal specialist con 2/3 anni di esperienza.
Per info e candidature è possibile consultare il sito lavoraconnoi.humanitas.it

Il vostro boss? Hugo Boss
SI CERCA UN FLOOR MANAGER

Per lo store di Milano Hugo Boss è alla ricerca di un floor manager, che, riportando allo store manager, si occuperà, tra l’altro di gestire e coordinare il punto vendita, supervisionando il team di vendita del reparto assegnato, facendo attività di consulenza e vendita assistita alla clientela, con processi di cassa (vendita, apertura e chiusura). Richiesta esperienza di 1-2 anni nel ruolo di floor manager o supervisor; provenienza dal settore abbigliamento o accessori uomo segmento premium-luxury o da catene strutturate del mondo retail; capacità di gestione, motivazione e formazione dello staff di vendita; eccellenti doti di leadership, di comunicazione e organizzative; conoscenza fluente della lingua inglese.
Per candidarsi: cv a HB_Italia_Recruitment@hugoboss.com

Bio(next)gen
VARIE LE POSIZIONI APERTE

Biogen è una delle principali e pioneristiche realtà biotecnologiche del mondo. Nata in Svizzera nel 1978, è da sei anni presente anche in Italia: per la sede di Milano sono varie attualmente le posizioni aperte, da medical manager a Sma medical scientific liasion, da compliance officer ad assistenti amministrativi senior. Varie anche le opportunità all’estero, per un’azienda che negli ultimi quattro anni è stata costantemente inserita tra le aziende Best Work Place.
Per consultare l’elenco completo delle opportunità attuali e per candidarsi: jobs.biogen.com

InfoCamere
LAVORO PER OPERATORE CONTACT CENTER

InfoCamere cerca un operatore Contact Center da inserire, a tempo determinato, nella sede di Milano per attività di assistenza a imprese e professionisti in merito a problematiche tecniche inerenti l’utilizzo degli applicativi e dei portali predisposti da InfoCamere. Richiesta disponibilità full time da lunedì a venerdì. Tra i requisiti: diploma di laurea triennale o specialistica in discipline economiche o giuridiche; esperienza maturata in studio professionale o agenzia disbrigo pratiche; ottima capacità relazionale e buona dialettica; buona conoscenza dell’uso del pc e dei principali applicativi informatici; capacità di pianificare e organizzare l’attività lavorativa, anche in autonomia.
Info su infocamere.it

La formula giusta
PERITO CHIMICO CERCASI

Openjobmetis seleziona per azienda cliente a Bollate un giovane perito chimico, anche alla prima esperienza, che supporterà il team battery nel lavoro di laboratorio. Requisiti: conoscenza delle formulazioni base liquide/solventi dei polimeri e basi della caratterizzazione (rheology); disponibilità immediata. Si offre contratto in somministrazione di sei mesi; retribuzione da valutare in base alle caratteristiche della persona selezionata.
Info su openjob.it​