Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

Visto che stasera sarà Halloween, approfittiamone per un consiglio: iniziate già ora a muovervi per Natale. Non nel senso di idee per i regali, ma di idee per il lavoro: il periodo natalizio porta, infatti, con sé tante opportunità. Certo, in molti casi non sarà la professione della vita, ma può essere comunque una valida opzione, pur se temporanea, in attesa di tempi migliori. Centri commerciali, supermercati, profumerie e librerie, ma anche negozi al dettaglio: buona parte delle attività, sotto Natale, cercano figure per potenziare il personale normalmente in organico per attività di vendita e confezionamento regali. A breve una puntata ad hoc sui “Christmas job”, ma iniziate a drizzare le antenne. Piccola anteprima? Molto richiesti nel periodo natalizio addetti alla vendita, personale per il confezionamento dei pacchi regalo, promoter e hostess. Non mancano opportunità nell’hotellerie e sono richieste figure specializzate e con esperienza, come visual merchandiser, web designer e addetti all’e-commerce. Un grande classico, poi, è diventare Babbo Natale: professione stagionale per eccellenza e, di norma, ben retribuita.

Trenord assume​
120 MACCHINISTI E CAPITRENO

Cercansi persone dinamiche e motivate per affrontare le nuove sfide della mobilità: questo il messaggio di Trenord nell’annunciare una nuova campagna di assunzioni, 120 nel dettaglio tra macchinisti e capitreno, entreranno in servizio nel 2018. Prima, per i candidati selezionati, un percorso formativo all’Operation Academy di Trenord a Novate Milanese per le abilitazioni professionali, seguito da un secondo step fatto di soft skills, dotazioni commerciali e comportamentali. Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore o laurea; buona conoscenza dell’Inglese; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi; flessibilità, ottime capacità relazionali e di problem solving. Candidature entro il 7 novembre sul sito trenord.it.

Lavoro al volo
PROMOTER A MALPENSA

Eures cerca 30 promoter per la società Lbl Italia, operante nella promozione di prodotti luxury sul mercato del travel retail e duty free. Selezioni per gli aeroporti di Roma Fiumicino, Venezia Tessera e Milano Malpensa. Tocca, però, spicciarsi, perché per candidarsi c’è tempo solo fino a oggi. Come fare? Inviando il proprio cv, corredato da lettera di presentazione e foto, a nprimo@lbltravelretail.com. Tra i requisiti: ottima conoscenza dell’Inglese e di un’altra lingua straniera tra Cinese, Russo, Spagnolo o Portoghese; conoscenza dei sistemi operativi, pacchetto Microsoft Office, Internet e posta elettronica; entusiasmo, predisposizione ai rapporti interpersonali, passione per il luxury retail e disponibilità. Un plus? Pregressa esperienza nella vendita. Info su ec.europa.eu.

Direzione: futuro
VOULAZ CERCA AUTISTI

Autoservizi Voulaz è un’azienda milanese nata nel 1952 e oggi leader nel settore del turismo in pullman: opera in Italia e in tutto il mondo, con anche servizi ad hoc per le aziende e con una linea Interregionale Gran Turismo Milano-Roma, in collaborazione con Flixbus. Si cercano autisti (muniti di patente D – CQC D – Carta tachigrafica) da inserire in organico con contratto di collaborazione a chiamata. Opportunità anche per un meccanico esperto in veicoli industriali, con patente D CQC, per inserimento a tempo pieno. Per info e candidature voulaz.com.

Accettazione veicoli
OPPORTUNITÀ A MELEGNANO

L’agenzia per il lavoro Men at Work ricerca, per azienda cliente della zona sud di Milano, un/a addetto/a all’accettazione di veicoli. La risorsa si occuperà di accoglienza clienti, analisi e gestione delle problematiche riportate dagli utenti, identificazione di una soluzione e stima della tempistica per tale risoluzione, preventivazione e fatturazione. Requisiti: diploma; automunito/a; pregressa esperienza nel settore; ottima capacità di gestione del lavoro; buona conoscenza dei sistemi informatici. Completano il profilo motivazione, precisione, attenzione ai dettagli e predisposizione alle relazioni interpersonali. Luogo di lavoro: Melegnano. Orario: full time, dal lunedì al venerdì. Si offre iniziale contratto di somministrazione. Info e candidature su maw.it.

Professionisti Ict-It
TANTE RICHIESTE (E NOVITÀ IN ARRIVO)

IoT developer, chief technical officer, data scientist e big data engineer, ma anche cloud architect e devOps engineer: queste alcune delle figure informatiche al top delle richieste di aziende e società di consulenza alle prese con il 4.0 secondo Wyser, società di Gi Group (gigroup.it). La manifattura e il mondo dei servizi alle prese con l’evoluzione al 4.0 trainano la richiesta di professionisti Ict, ai quali, oltre a un bagaglio tecnico sempre aggiornato, si richiedono sempre più anche soft skills per gestire progetti trasversali in contesti mutevoli. Intanto, segnatevi la data del 14 novembre: Manpower presenterà il portale PowerU Digital (powerudigital.com) e, in parallelo, in vista di concrete opportunità lavorative, incontrerà candidati con esperienza in ambito It. Info su manpower.it.