Home » job in the city » MI consigli un lavoro?​ Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro?​ Le offerte della settimana

Lo abbiamo ripetuto più volte: quando si è senza lavoro, la ricerca del lavoro deve diventare un lavoro. Non è un mero gioco di parole, ma un mantra, una missione che aiuta a riempire giornate altrimenti lunghissime e a combattere quell’amarezza, quel senso d’impotenza e quei pensieri negativi che inevitabilmente possono fare capolino. Le cose da fare, d’altronde, sono tante: in primis mettere mano al curriculum vitae, che, sì, è operazione snervante, ma fondamentale. Essenziale, completo e accattivante: queste le tre parole d’ordine. Molto utile, poi, prendersi cura del proprio profilo LinkedIn, da aggiornare e arricchire con contenuti extra rispetto al cv cartaceo. In parallelo c’è la caccia all’annuncio: su Linkedin, a proposito, con offerte di lavoro mirate e calibrate in base a esperienza e ambizioni; attraverso le varie agenzie per il lavoro (come Adecco, Articolo 1, Gi Group, Manpower, Openjobmetis); sulle principali bacheche online come jobrapido.it e infojobs.it. Non male, infine, tenere sott’occhio la piattaforma Sintesi (cittametropolitana.mi.it/ sintesi), con le offerte di lavoro in arrivo dai centri per l’impiego milanesi.

Categorie protette
HR CERCASI AD ASSAGO

Esse-M Studio, per rinomata multinazionale operante a livello internazionale nel settore della logistica, cerca per la sede di Assago un/a Hr. La risorsa, in riporto al direttore del personale, si occuperà di normativa sulla sicurezza, organizzazione e pianificazione di corsi di formazione per i dipendenti, Iso e gestione reclami. Tra i requisiti: iscrizione alle liste delle categorie protette; almeno un anno di esperienza in ruolo analogo o come Aspp; ottime dote relazionali e capacità di pianificazione. Si offre contratto a tempo determinato, finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Candidature su infojobs.it

Cesvip Lombardia
TANTE OPPORTUNITÀ

Se si è in cerca di un lavoro, ma anche di orientamento e formazione, il Cesvip Lombardia è una garanzia: il Centro sviluppo piccola e media impresa è una società cooperativa che opera da più di vent’anni nell’ambito della formazione e dei servizi al lavoro, attraverso varie sedi territoriali accreditate presso la Regione Lombardia. Tra le figure al momento ricercate tra Milano e hinterland: educatrice, assistente di direzione, addetti paghe e contributi, addetti amministrativi contabili e personale accettazione in studio medico, ma anche commerciali e tecnici installatori di sistemi di sicurezza. Tra i prossimi corsi in partenza, poi: coadiutore del cane e animali d’affezione, addetti antincendio e al pronto soccorso.
Info su cesvip.lombardia.it

Per cronisti
OCCASIONE IN SETTORE “TECNICO”

Density, casa editrice B2B milanese che pubblica riviste tecniche dedicate a professionisti di vari settori, cerca un/una giornalista tecnico/a da inserire nel suo team. Tra i requisiti: percorso di studi in ambito giornalistico o tecnico; esperienza nella trattazione di argomenti tecnologici o spiccato interesse per essi; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a trasferte. Richiesta lettera di presentazione. Candidature su linkedin.com. Michael Page, invece, per multinazionale cliente seleziona un giornalista – settore digitale per attività di ufficio stampa. Tra i requisiti: laurea in materie umanistiche; giornalista da almeno 5/10 anni; fluente conoscenza dell’Inglese; flessibilità territoriale nel Sud Europa. Si offre contratto di somministrazione di un anno full time. No partita Iva.
Per info e candidaturemichaelpage.it

Il lavoro? Fa scalo a Milano
AL SHOPPING VILLAGE DI LOCATE TRIULZI

L’agenzia per il lavoro E-work, filiale di Milano Finocchiaro, per showroom a Scalo Milano Shopping Village di Locate di Triulzi ricerca un/a addetto/a alla vendita abbigliamento di lusso con esperienza e Inglese fluente. La risorsa si occuperà di assistenza alla clientela, riordino e gestione della cassa. Tra le caratteristiche richieste: disponibilità al lavoro a tempo determinato da lunedì a domenica con riposo a rotazione. Info su e-workspa.it. A Scalo Milano opportunità anche da Camomilla Italia: si cerca un/una addetto/a vendite con passione per la moda ed esperienza nel settore retail, preferibilmente abbigliamento e accessori donna. Tra le competenze richieste: ottima conoscenza della lingua inglese; orientamento al cliente e ai risultati; flessibilità e disponibilità al lavoro su turni e/o con orario spezzato, sia nei weekend che nei festivi.
Per candidarsi: camomillaitalia.it

Be a glover​
FATTORINI, MA NON SOLO…​

Conoscete Glovoapp23 S.L.? È una startup spagnola fondata nel 2014, proprietaria di Glovo (glovoapp.com), app mobile di anything delivery, disponibile a Barcellona, Madrid, Valencia, Saragozza, Siviglia, Malaga, Parigi e Milano. Sono varie le posizioni aperte in Italia, dove l’azienda punta a consolidare la sua presenza: intanto c’è l’opportunità di diventare glover, ovvero corriere addetti alle consegne. Non sono richieste particolari esperienze, ma bisogna essere disponibili a lavorare come freelance. Occorre essere maggiorenni, possedere un veicolo proprio, (auto, moto o bicicletta) e uno smartphone. Dopo la candidatura online, l’iter prevede giornate di selezione, incontro conoscitivo e una breve formazione. A Milano opportunità anche come head of sales e sales manager.