Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le tue opportunità

MI consigli un lavoro? Le tue opportunità

Quando si è senza lavoro e se ne cerca uno, poche storie, non è una passeggiata: le giornate appaiono lunghissime eppure, per assurdo, il tempo sembra non bastare mai. Bisogna sistemare il curriculum vitae, cercare annunci, preparare lettere di presentazioni (non standard, ma calibrate in base alla posizione per cui ci si si candida e all’azienda cui le s’invia). E ancora: partecipare a qualche corso e prendersi cura del proprio profilo LinkedIn. A proposito di social: in questa fase possono essere un nemico ma anche un valido alleato, se usati correttamente. In primis proprio LinkedIn, che deve essere sempre aggiornato e, occhio, non un mero copia e incolla del cv: è una piattaforma che approfondisce il curriculum e dice ai selezionatori qualcosa in più di noi. Largo, quindi, a link, materiali e contenuti propri; ottimo consultare le offerte di lavoro e seguire le persone già affermate nel campo d’interesse, magari anche interagendovi; da sfruttare la funzione blog personale, dove parlare delle capacità conseguite nei vari lavori, di cosa si sa e si vorrebbe fare, eccetera. Anche Facebook, Twitter e Instagram possono giocare un ruolo importante.

Destination Work
SABATO L’INIZIATIVA GI GROUP

Sabato c’è la terza edizione di Destination Work di Gi Group: in programma un’apertura straordinaria delle filiali italiane per aiutare giovani e non con suggerimenti mirati e consigli utili nell’approccio al mondo del lavoro. L’equivalente del costo lavorativo del personale della multinazionale che aderisce all’iniziativa andrà a realtà impegnate nel contrasto alla dispersione scolastica e nel reinserimento dei giovani o di fasce deboli della popolazione in percorsi di formazione e professionalizzazione. Al Palazzo del lavoro di Milano in piazza IV novembre, zona Stazione Centrale, spazio a colloqui individuali e workshop di orientamento per i giovani con focus sulle mamme lavoratrici. E un’iniziativa speciale in collaborazione con Ac Milan.
Per info e iscrizioni: gigroup.it/candidati/destination-work

Cerchi lavoro? Fai da te
POSIZIONI APERTE DA OBI

Obi, azienda leader per il fai da te e il giardinaggio, cerca attualmente nel Milanese un addetto alle vendite Garden Vivo per attività di accoglienza, orientamento e informazione del cliente. Il candidato ideale ha esperienza (2-5 anni) in attività di giardinaggio, realizzazione e manutenzione giardini e comprovata conoscenza di fisiologia vegetale, specie e varietà botaniche, tecniche d’impianto/espianto/trapianto di piante, impianti d’irrigazione, attrezzature e macchinari da giardinaggio. Tra i requisiti: preferibile titolo di studio ad indirizzo agrario; conoscenza del pacchetto Office; disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica. Opportunità anche a San Giuliano M.se per un/a addetto/a cassa categorie protette.
Info su obi-italia.it/carriera

Promoter
OPPORTUNITÀ NEL MILANESE

L’agenzia Runner Marketing seleziona promoter con esperienza per attività di promozione per azienda cliente al Carrefour di San Giuliano Milanese il 17-18 novembre e 8-9 dicembre. Otto ore di lavoro e compenso netto di 47 euro al giorno (pagamento a 60 giorni fine mese con bonifico bancario). Abbigliamento obbligatorio: maglietta brandizzata. Opportunità come promoter m/f per azienda leader nel settore dei cofanetti regalo anche nei supermercati Auchan di Rescaldina e Nerviano e come beauty consultant a Busnago.
Per maggiori informazioni e candidature: runnermarketing.it

Gli ingredienti giusti
SOUS-CHEF CERCASI

Hospitality School per ristorante a Milano seleziona un sous-chef che avrà la responsabilità di: supportare lo chef nella gestione della cucina; sostituire lo chef quando è di riposo; garantire il rispetto delle normative igienico sanitarie e degli standard operativi, un servizio fluido e rapido della partita di competenza; gestire il magazzino. Il profilo ideale ha diploma alberghiero, ottimo standing, esperienza pregressa di almeno 3 anni, conoscenza della normativa Haccp e delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Si richiedono domicilio/residenza a Milano, flessibilità oraria e disponibilità a turni spezzati. Un plus? La conoscenza della cucina messinese/siciliana.
Per candidarsi: cv con foto a riccardo.laudadio@hospitalityschool.it

Impiegato operativo trasporti
AUTAMAROCCHI CERCA A SEGRATE

Autamarocchi (autamarocchi.com), una delle maggiori imprese di autotrasporto e logistica in Italia, nata nel 1936 e specializzata nel trasporto container e in quello convenzionale a carico completo in tutta Europa, cerca per la sede di Segrate un impiegato operativo. La risorsa si occuperà di: gestione operativa dei viaggi; inserimento dati di viaggio a sistema; informazioni ad autisti/vettori; controllo container; inserimento dati riguardanti la movimentazione dei container nel terminal. Tra i requisiti richiesti: precedente esperienza in aziende di trasporti/spedizione/logistica; ottima conoscenza dei principali programmi gestionali e uso del pc; buona conoscenza della lingua inglese.
Offerta trovata su monster.it