MI consigli un lavoro? Da Etjca a CordenPharma

Etjca
Etjca

Una settimana di aperture straordinarie per dare suggerimenti utili e mirati nell’approccio a un mondo del lavoro sempre più all’insegna del digitale: sabato, in contemporanea in tutta Italia, si tiene il momento clou della quarta edizione di Destination Work, l’iniziativa di corporate social responsibility di Gi Group, con tanti eventi organizzati nelle filiali e nelle sedi centrali dell’agenzia per il lavoro, ma anche in scuole e associazioni del territorio. Iniziativa che si amplia, con un ricco calendario di appuntamenti al via già oggi in orario pomeridiano extra lavorativo.

Spazio anche a percorsi ad hoc per profili junior/neolaureati e middle/senior. Robusta la proposta di Milano, dove il Palazzo del lavoro di piazza quattro novembre ospiterà incontri di orientamento al lavoro, su come si scrive un cv efficace e si affronta un colloquio, sugli strumenti di ricerca di lavoro online. Focus anche su competenze per l’employability e il cambiamento, uso di LinkedIn, web reputation, networking e smart working. Da non perdere. Informazioni e iscrizioni su gigroup.it/destinationwork.

 

Amo e (consu)lenza CERCASI JUNIOR PMO IN BTO

Bto Research, società internazionale di consulenza che offre servizi di project management in ambito It, cerca a Milano giovani talentuosi laureati in Economia o Ingegneria da coinvolgere, come junior Pmo, in ambiziosi progetti in aziende in crescita tra Italia ed Europa. I candidati ideali hanno eccellenti capacità comunicative, orientamento agli obiettivi e problem solving. Tra i requisiti: passione per il settore It, conoscenza o esperienza nel project management, confidenza con Ms Office; conoscenza fluente dell’Inglese. Info su btoresearch.com/en/careers.

 

CordenPharma RILANCIO (E NUOVI POSTI DI LAVORO) A CAPONAGO

Un nuovo impianto di produzione in asepsi che rilancia il sito produttivo di Caponago, allontanando lo spettro della crisi (secondo le previsioni, una cinquantina in più i posti di lavoro nel prossimo triennio): la multinazionale CordenPharma, produttore di farmaci per conto terzi, con un investimento di oltre 20 milioni di euro avvia alle porte di Milano nuove linee produttive per farmaci iniettabili, con l’obiettivo di diventare un centro di eccellenza mondiale nel settore. Nei prossimi mesi si partirà con l’attivazione del reparto commerciale, poi si darà il via alla produzione: inizialmente su un turno, a pieno regime su tre, come già avviene nelle altre aree dell’impianto milanese. Consigliato, dunque, monitorare di tanto in tanto il portale cordenpharma.com/all-career-locations.

 

Montaggi e smontaggi OPPORTUNITÀ A BOFFALORA SOPRA TICINO

Etjca, filiale di Magenta, per azienda di Boffalora Sopra Ticino, è a caccia di un carpentiere metallico. La risorsa si occuperà di attività di montaggio, smontaggio e riparazione di strutture in acciaio e altri metalli pesanti. Le principali operazioni eseguite sono: molatura, piegatura, foratura, saldatura e taglio dei materiali; il professionista esegue, inoltre, processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, fino alla rifinitura degli stessi, applicando diverse tecniche di saldatura in base al materiale da utilizzare. Non sono richiesti particolari requisiti: fondamentali, però, esperienza in analoga mansione e disponibilità immediata. L’offerta, rivolta a candidati di entrambi i sessi, è consultabile su lavoro.etjca.it.

 

Data scientist, l’ora giusta LA SELEZIONE DI QIBIT (GI GROUP)

Qibit, divisione Ict di Gi Group, cerca un data scientist per azienda milanese leader nel settore del marketing strategico. La risorsa sarà inserita nel team di data analysis e fornirà supporto ai differenti reparti aziendali (commerciale, marketing, prodotto, agency). Il candidato ideale è laureato in Statistica, Matematica o Fisica; ha almeno 3/4 anni di esperienza in posizioni analoghe; possiede un solido background relativo ad analisi multivariata (regressione lineare, cluster analysis, factor analysis, eccetera), analisi predittiva/scoring, programmazione in R (Spark/Big data); ha buona conoscenza di Sql e db relazionali (Sql Server) e data warehouse (Hadoop). Tra i requisiti anche buona conoscenza della lingua inglese e doti di team working. Per informazioni e candidature: qibit.it.

 

Quando il gatto non c’è…RANDSTAD A CACCIA DI UNO/A STABULARISTA

Randstad, filiale di Rozzano, sta cercando per cliente del territorio sud di Milano uno/a stabularista. L’operatore si occuperà di accudire animali da laboratorio, spostandoli, pulendo le gabbiette e nutrendoli. La mansione verrà svolta in ambiente sterile con utilizzo di adeguate protezioni. Tra i requisiti necessari: titolo di studio in ambito biologico, chimico, veterinario o settore analogo; precisione, attenzione e responsabilità. È richiesta, inoltre, disponibilità immediata sia per orario part time che full time. Si offre contratto iniziale di somministrazione. Previsto un breve periodo di formazione (retribuito) nelle prime due settimane di collaborazione. Per visionare l’offerta nel dettaglio e per inoltrare la propria candidatura: randstad.it.