Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

Come si cerca lavoro in Italia? Ancora con il passaparola, secondo le tabelle Eurostat sui metodi per la ricerca di lavoro relative al terzo trimestre 2017: l’82% di chi si guarda intorno per un’occupazione chiede a parenti o amici (nel 2007 era il 74%). Se si guarda agli altri Paesi Ue, emerge un dato molto più basso in Germania (38%) e nel Regno Unito (45%) mentre la Francia è al 62%, con una media europea attorno al 69%. A una notevole fiducia nella propria famiglia e nella cerchia, più o meno ristretta, di amicizie corrisponde una mancanza di aspettative verso il Pubblico: solo il 25% degli italiani che cercano un impiego si rivolgerebbe alle istituzioni per avere maggiori chance (Germania 73,4%, Francia 55,7%, Regno Unito 34%). E le agenzie per il lavoro private? Stanno pure peggio, stando sempre alle tabelle Eurostat, con un misero 14,4%, comunque in crescita. Sarà davvero così? L’impressione è che le agenzie, specie sul fronte online, rappresentino ancora un punto di riferimento importante, ma, insomma, se il passaparola va ancora così di moda, et voilà, amici, ecco il nostro personale contributo settimanale.

 

Che pizza!
DOMINO’S CERCA NUOVE RISORSE

Domino’s Pizza, la prima catena di pizza a domicilio con più di 14mila pizzerie in oltre 85 Paesi (10 a Milano), cerca 50 addetti preparazione/vendita pizza e altrettanti addetti alle consegne da inserire nei suoi punti vendita. Richieste ottime doti relazionali, orientamento al cliente e alla vendita, flessibilità e spirito di squadra. Il contratto iniziale offerto è di tipo dipendente, prevalentemente part-time, che potrà trasformarsi in full-time. Prevista formazione. Gli interessati possono inviare il proprio cv a risorseumane@dominositalia.it.

 

Il futuro? È digitale
OPPORTUNITÀ GRIFFATE BCG PLATINION

Bcg Platinion, società di consulenza It controllata da The Boston Consulting Group, dal 2015 presente a Milano, punta a raddoppiare entro il 2020 il suo organico. Si cercano, nel dettaglio, It Architect, It Consultant, Senior It Architect, Senior It Consultant e Manager. La ricerca è rivolta a professionisti laureati in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale o discipline affini, con un’eccellente carriera accademica ed esperienza maturata in campo It. Tra i requisiti richiesti agli aspiranti candidati spiccano la conoscenza avanzata della lingua inglese, spirito di squadra, flessibilità e disponibilità a trasferte. Per consultare le varie posizioni aperte e inviare la propria candidatura: platinion.com/it.

 

Nuovo lavoro? Di corsa!
HOSTESS/STEWARD SPORTIVI CERCANSI

Amate lo sport? Siete aggiornati sulle novità di settore e vi piace sperimentare i nuovi prodotti? Praesidium cerca aspiranti steward & hostess per attività di promozione per il marchio Reebok nelle sedi Cisalfa Sport di via Arona e via Cesare Beccaria a Milano. Tra i requisiti richiesti: età 20-35 anni; disponibilità a lavorare a marzo in orario pomeridiano durante la settimana; esperienza al contatto con il pubblico; dinamismo e spiccate dote relazionali. Si offre: lavoro a chiamata in ambiente professionale, giovane e dinamico. Offerta trovata su helplavoro.it, dove ci si può candidare, compilando l’apposito form e inviando il proprio curriculum vitae (con foto). Opportunità come brand coach anche a Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Vittuone. Per maggiori informazioni:praesidium.it.

 

Acqua e olio tutto a posto?
MANPOWER SELEZIONA MECCANICI E GOMMISTI

Manpower, per importante azienda metalmeccanica cliente, cerca meccanici/riparatori che abbiano maturato esperienza nella manutenzione ordinaria/straordinaria di automezzi pesanti (camion, autobus, macchine movimentazione terra, eccetera). Si richiede disponibilità a lavorare su turni nella fascia oraria 6.00-20.00 e alla reperibilità. Si offre iniziale contratto di somministrazione di 3/6 mesi più proroghe. Luogo di lavoro: Milano. Le candidature possono essere inviate a legnano.29maggio@manpower.it. L’agenzia per il lavoro cerca anche a Peschiera Borromeo un gommista esperto per attività in zona vendita (assistenza ai clienti; ricezione merci in arrivo; verifica bolle di trasporto; posizionamento prodotti negli scaffali; mantenimento ordine dei locali) e in officina. Info sumanpower.it.

 

Www, mi piaci tu
WEB & SM CONTENT EDITOR DA DELOITTE

Deloitte, tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, cerca a Milano un Web & Social Media Content Editor per creazione ed editing di contenuti per i canali social aziendali (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram); sviluppo della content strategy sui social; supervisione delle attività di gestione delle community; creazione e ottimizzazione di contenuti per il sito web aziendale; monitoraggio delle performance delle campagne online. Tra i requisiti: laurea di primo o secondo livello; ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e delle piattaforme social; conoscenza base di Seo copywriting. L’inserimento è previsto con contratto di stage, ma finalizzato all’assunzione. Info su linkedin.com/company/deloitte/jobs.