Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le opportunità a Milano

MI consigli un lavoro? Le opportunità a Milano

Visto che San Valentino è ormai alle porte, un piccolo vademecum per le coppie nella vita e sul luogo di lavoro. Eh sì, perché accade spesso d’incontrare l’anima gemella in azienda: passare molte ore insieme, condividere ritmi e dinamiche professionali, gioie e frustrazioni può favorire una reciproca empatia. Nel lungo periodo, tuttavia, il confine tra identità professionale e vita di coppia può scomparire, con il rischio di portarsi il lavoro a casa, con annessi e logoranti connessi. Come fare per non “scoppiare”? Ecco i consigli di Roberta Lambert, Sales Manager di Seltis, società di ricerca e selezione di Openjobmetis. La prima regola è quella di non pranzare assieme, ma ritagliarsi degli spazi per coltivare la propria individualità. Quindi è bene concedersi ogni giorno un time-out dal lavoro, in cui parlare di tutto, tranne che delle faccende d’ufficio. E ancora: essere d’accordo sulle questioni di principio, ma discutere i dettagli: no all’eccessiva competizione, sì al dialogo. Infine: comportarsi da ricci o da volpi, per citare il filosofo Isaiah Berlin: l’uno costante e preciso, l’altra intuitiva ed estroversa o viceversa; il segreto è trovare il giusto mix.

Starbucks is coming to town
SELEZIONI IN CORSO PER 150 ASSUNZIONI

Manca ormai poco allo sbarco in Italia di Starbucks, il colosso americano della caffetteria, pronto a inaugurare entro fine anno il primo punto vendita nel nostro Paese: aprirà, come noto, in piazza Cordusio a Milano e sarà il primo – pare – di una lunga serie (si parla di 150/200 nel prossimo quinquennio lungo la penisola). Una Reserve Roastery, ovvero una caffetteria con torrefazione, con una superficie di circa 2.400 metri quadrati che ne farà il più grande punto vendita del gruppo in Europa. Sono attualmente aperte le selezioni per l’assunzione di 150 dipendenti per vari ruoli, tra cui bartender, baristi part time e full time, store manager e learning manager. Per maggiori informazioni e candidature (entro il 28 febbraio):starbucksreservecareers.it.

Tu mi porti su…
OPPORTUNITÀ IN ZOOMLION-CIFA

L’azienda cinese Zoomlion, fondata nel 1992 e specializzata in innovazione e sviluppo in metalmeccanica, sanitaria, construction & building e agricola, cerca personale per l’area vendite in Lombardia. Tra le nuove sfide del gruppo c’è, infatti, il lancio in Europa di carrelli elevatori, gru mobili e fisse, grazie anche a Cifa, azienda leader nei macchinari per il calcestruzzo, rilevata nel 2008. Si cerca, tra l’altro, un Product Manager-Tower e mobile cranes, proveniente dal settore di riferimento, che riporterà all’headquarter asiatico tutti i trend di sviluppo prodotto, investimento, modifiche tecnologiche e adattamento allo standard europeo. Tra i requisiti: conoscenza fluente dell’Inglese. Sedi di lavoro: Milano-Mantova. Info e candidature su hays.it/jobs/cifa-zoomlion/lavoraconnoi.

Il futuro? Ingegnatevi!
ENGINEERING, 500 POSTI DI LAVORO

Engineering, società italiana nata nel 1980 e operante nella digital transformation, ha lanciato una robusta campagna di recruiting per 500 candidati da impiegare nelle sedi del gruppo in Italia e all’estero. Si cercano 200 profili con esperienza e 300 neolaureati e neodiplomati in discipline tecnico-scientifiche per inserimenti nei settori Cloud, Cyber Security, Artificial Intelligence, Big Data & Analytics e Robotic Process Automation. Selezioni anche per la sede di Milano. L’elenco delle varie ricerche attive è consultabile sul sito eng.it/lavora-con-noi.

L’arte del negoziato
POWER TRAINING CERCA FORMATORE

Power Training, società leader nella formazione, per potenziare il proprio organico cerca un/a formatore/formatrice di management, negoziazione e comunicazione per attività di progettazione e somministrazione di programmi formativi ad adulti, sviluppo di nuovi percorsi formativi e supporto tecnico alla vendita. Tra i requisiti richiesti: laurea umanistica; età 30-35 anni; esperienza d’insegnamento di almeno tre anni in società di formazione; almeno sessanta giorni di aula annuali sulla materia per cui ci si candida. Richieste residenza in Lombardia e disponibilità immediata. Un plus? La conoscenza degli applicativi in Office e aver partecipato a un master sulle risorse umane. Luoghi di lavoro: Milano, Brescia, Como e Pavia. Offerta trovata su infojobs.it.

Dall’America (via Friuli) con amore
STARTUP DI SALA E CUCINA PER AMERICA GRAFFITI

Cigierre, azienda friulana leader nello sviluppo e nella gestione di ristoranti a tema (Old Wild West e Wiener Haus tra i marchi), ha da poco acquisito la nota catena America Graffiti, annunciando nuove offerte di lavoro nei diversi fast food sparsi per l’Italia. A Milano si cercano, nel dettaglio, Start up di sala e cucina, che avranno la responsabilità di supportare le nuove aperture dei ristoranti affiancando il direttore del locale e il responsabile di cucina e occupandosi della formazione dello staff. Si richiedono: pregressa esperienza nel medesimo ruolo maturato in aziende organizzate della ristorazione moderna, doti di leadership, disponibilità a svolgere un ruolo itinerante, spiccate abilità organizzative e comunicative. Per info e candidature: lavoro.cigierre.com