Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

Esistono lavori anti crisi? Difficile dirlo con esattezza, ma oggi buone opportunità arrivano dai cosiddetti green jobs: gli imprenditori italiani investono, infatti, sempre più in prodotti e tecnologie green e le medie imprese che lo hanno fatto negli ultimi tre anni, secondo quanto rilevato dall’ultimo Rapporto GreenItaly di Fondazione Symbola e Unioncamere, prevedono un aumento di fatturato, con un impatto anche sul fronte lavoro. I green jobs sono quasi tre milioni e le assunzioni nel 2017 hanno toccato quota 320 mila. Il settore si caratterizza per stabilità contrattuale (oltre il 46% delle assunzioni è con contratti a tempo indeterminato) e per un elevato livello dei titoli di studio richiesti (32,5% dei posti riservati a laureati e quasi il 37% considerati di difficile reperimento). La maggior parte delle imprese verdi è al Nord: la Lombardia è prima. Le professioni al top? informatici ambientali, meccanici verdi e installatori d’impianti, ma occhio anche a esperti di acquisti sostenibili, chimici, ingegneri energetici, tecnologi del legno, meccatronici green, senza dimenticare figure specializzate in marketing ed economia ambientale.


Vista sul futuro
OPTOMETRISTI ABILITATI CERCANSI

Page Personnel, per importante realtà retail nel settore ottico, strutturata e in crescita, cerca ottici optometristi. Tra i requisiti richiesti: abilitazione alla professione; laurea, diploma e/o specializzazione; buona capacità di utilizzo delle apparecchiature per la misurazione e la correzione dei difetti della vista, dei macchinari per il taglio e la smerigliatura delle lenti; disponibilità immediata e al lavoro su turni; orientamento al cliente. È gradita esperienza pregressa nella mansione. Per maggiori informazioni e candidature:pagepersonnel.it.

Fate bene, fratelli
CONCORSO PER CINQUE INFERMIERI PEDIATRICI

L’Asst Fatebenefratelli-Sacco ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di cinque infermieri pediatrici da inserire con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria D. Tra i requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie previste dal bando; idoneità fisica all’impiego; diploma universitario di Infermiere pediatrico o diplomi/attestati equipollenti; iscrizione all’albo professionale. Prevista una prova scritta, una pratica e una orale, con eventuale preselezione (quiz a risposta multipla) nel caso ci fossero più di 250 candidati. Le domande per partecipare al concorso dovranno essere inviare in via telematica entro le 16.00 del 15 marzo. Il bando e tutte le informazioni sul sitoasst-fbf-sacco.it.

È la moda, bellezza
TRE OPPORTUNITÀ GRIFFATE MANPOWER

Manpower, per prestigiosa azienda cliente di alta moda, cerca una maestra di sartoria per coordinamento, formazione e gestione delle risorse per realizzare prototipi, capi di campionario e sfilate, oltre a mansioni operative, collaborando nell’effettiva realizzazione dei capi. La candidata ideale ha maturato esperienza nel medesimo ruolo e/o in qualità di sarta prototipista senior in aziende tessili /moda, occupandosi di prototipi e campionari di alto livello; ha comprovate capacità tecniche, sensibilità nella gestione e formazione di risorse operative, capacità nella gestione delle priorità. Doti di problem solving, flessibilità e buona disponibilità oraria completano il profilo. Selezioni aperte anche per un/a modellista e sarti campionaristi. Per informazioni e candidature: manpower.it.


Al settimo (cielo), prego
ADECCO SELEZIONA ASCENSORISTI

Adecco Italia, per azienda cliente specializzata nell’installazione e manutenzione di sistemi di trasporto passeggeri, seleziona un/a ascensorista per assistenza e manutenzione ascensori presso i clienti della società tra Milano e provincia. Si richiedono esperienza di almeno cinque anni nel ruolo e patentino di abilitazione. Prevista assunzione diretta a tempo determinato o indeterminato; inserimento full time dal lunedì al venerdì (orario 8.00-17.00), con reperibilità secondo turnazione. Meno esperienza? C’è un’opportunità anche per un/a ascensorista per inserimento in apprendistato su tre turni (weekend compresi): richiesti qui diploma a indirizzo tecnico elettrico/elettronico ed esperienza di sei mesi nel ruolo. Per informazioni e candidature: adecco.it.

Tutti in sella!
ADDETTO/A VENDITA BICICLETTE E MOTOCICLI

Gi Group sta cercando un/a addetto/a vendita per negozio di biciclette e motocicli a Milano. La risorsa si occuperà di assistenza alla vendita, consulenza specifica, sistemazione e manutenzione dei prodotti all’interno del punto vendita. Ai candidati è richiesta esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente in negozi sportivi, interesse e passione per il settore del ciclismo, dinamicità e impegno. Requisiti preferenziali: diploma in perito elettrico e buona conoscenza della lingua inglese. Orario: full time dal martedì al sabato. Contratto a tempo determinato, Ccnl IV livello Commercio. Per candidarsi si può inviare il proprio curriculum vitae, preferibilmente con foto, all’indirizzo cv.milanofilzi@gigroup.com, con oggetto: negozio cicli e motocicli.