Home » Featured » Milano weekend, la nostra selezione

Milano weekend, la nostra selezione

Ultima domenica in cima alla città
Terminano le visite al Belvedere di Palazzo Lombardia.

Proseguono fino a domenica prossima, a Palazzo Lombardia, le visite al Belvedere, il punto più alto per godere di un panorama spettacolare, a 360 gradi, su Milano e sull’intera pianura Padana. L’ingresso avviene dal Nucleo 1 (piazza Città di Lombardia), dalle 10.00 alle 18.00, ed è gratuito, senza alcuna prenotazione.

PIAN TERRENO • L’apertura domenicale dell’ultimo piano della torre di Palazzo Lombardia è un’iniziativa che la Regione mantiene viva da alcuni anni e che trova sempre più un riscontro positivo in termini di gradimento e di affluenza da parte del pubblico. Al piano terreno al termine del percorso si possono ammirare le Colonne dell’arte, alcune opere del Museo Verticale, realizzate da artisti italiani e stranieri, con materiali e tecniche originali. Oltre alla visita libera è possibile effettuare su prenotazione una visita guidata a Palazzo Lombardia. Per conoscere i dettagli basta visitare il sito regione.lombardia.it.

Il Ravizzino al Ravizza
Domenica per hobbisti e amatori

Da domenica ritorna il Mercatino Ravizzino, che si tiene solitamente tutte le prime e terze domeniche del mese al Parco Ravizza di Milano. Il mercatino è un incontro tra gli hobbisti e amatori di tutti quegli oggetti che ci incuriosiscono e che ci affascinano, per la loro storia, per la loro epoca o più semplicemente per la loro bellezza. La manifestazione, promossa dall’associazione culturale Milano in Musica, è in programma dalle 9.30 alle 17.00.


Raccolta benefica alla Casa della Carità
Si potranno portare indumenti e biancheria usata

Un appello per raccogliere abbigliamento e biancheria. Lo lancia la Fondazione Casa della carità, che per domani e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, ha organizzato due giornate di raccolta straordinaria di vestiti. Appuntamento presso la sede di via Francesco Brambilla 10. Chi non riuscisse a donare gli indumenti nei giorni di raccolta straordinaria, potrà consegnare eventuali donazioni di abiti ogni lunedì, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Giovani da tutta Italia
Domenica per il Forum dei Salesiani

Oltre quattrocento giovani sono attesi da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino al Forum Giovani dal titolo “C’è posto per me?” che il Movimento Giovanile Salesiano organizza per domenica, dalle 9.30, in via Copernico 9. L’appuntamento si propone come momento di riflessione sulla spiritualità di don Bosco ed è rivolto a giovani dai 18 anni in su, con un’attenzione particolare a universitari, animatori degli oratori, giovani educatori, formatori ed insegnanti. L’appuntamento si concluderà alle 16.00 con la celebrazione della messa nella basilica di sant’Agostino.

Freddo in arrivo, nuova emergenza
Appello del Comune per semplici gesti

Una nuova ondata di freddo è attesa per i prossimi giorni in città. E il Comune si appella a tutti per contribuire con un piccolo gesto a salvare la vita a chi vive ogni notte in strada. Basta una telefonata al numero 02.88.44.76.45 per segnalare la presenza di senzatetto e persone in difficoltà. Il Centro Aiuto di via Ferrante Aporti 3 è aperto dalle 9.00 a mezzanotte dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 a mezzanotte il sabato e la domenica e dalle 12.00 alle 20.00 nei festivi.

IL GIURAMENTO AL MENOTTI

Al Teatro Menotti continua il successo della prima milanese dello spettacolo Il giuramento, scritto da Claudio Fava e diretto da Ninni Bruschetta. Nel novembre 1931 il regime fascista punì il rifiuto di alcuni docenti universitari di prestare giuramento al partito. La replica di domani avrà inizio alle 19.30.

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11, Milano
Biglietti: 21,50 euro su vivaticket.it


SI SUONA AL LIBERTY

La Palazzina Liberty di Milano ospita alle 21.00 un nuovo evento promosso da Milano Classica e Novurgia, che propongono al pubblico milanese il concerto Conoscere o riconoscere la musica? Son’ora: Poesia chiama Musica. Qui saranno presenti la pianista Giusy Caruso e i tocchi percussivi di Davide Anzaghi.

Palazzina Liberty
Largo Marinai d’Italia 1, Milano
Biglietti: 10 euro all’ingresso


A TEATRO LA STORIA ITALIANA

Ultima replica domani ai Filodrammatici per lo spettacolo Acqua di colonia, messo in scena da Elvira Frosini e Daniele Timpano. Si tratta di una storia che intende ripercorrere le tappe che hanno portato il colonialismo italiano a scrivere alcune pagine (purtroppo) dimenticate della nostra storia recente. Inizio dello spettacolo alle 21.00.

Teatro dei Filodrammatici
Via Filodrammatici 1, Milano
Biglietti: 11 euro su vivaticket.it

 

SERATA PER MAURIZIO

Continuano gli appuntamenti con la rassegna Milano Blues 89: domani si ricorderà la figura di Maurizio Bestetti, musicista milanese prematuramente scomparso a 66 anni lo scorso gennaio. Lo Spazio Teatro 89 renderà omaggio dalle 21.30 alla sua intramontabile musica blues insieme a tutti coloro che hanno condiviso il palco con lui.

Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia 89, Milano
Biglietti: 13 euro all’ingresso

 

RAVENEYE IN CONCERTO

Unica data italiana domani sera alle 22.00 per i RavenEye, band inglese formata da tre giovani componenti. Pubblicano nel 2016 l’album di debutto NOVA dove si mescolano sonorità rock insieme al blues, suonate dal vivo ai concerti di apertura degli Aereosmith, lungo il tour europeo della band nel 2017.

Legend Club
Viale Enrico Fermi 98, Milano
Biglietti: da 13,80 su ticketone.it