Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le opportunità della settimana

MI consigli un lavoro? Le opportunità della settimana

La nuova frontiera della selezione del personale? Il blind recruitment. In sintesi, dai curricula che finiscono nelle mani dei selezionatori vengono cancellate alcune informazioni dei candidati come età, sesso e razza, così da eliminare qualsiasi tipo di pregiudizio nella scelta. Non certo una novità: di curriculum anonimo si parla già da anni, ma ora la pratica si sta consolidando e c’è anche chi va oltre: Sap, software company tedesca, che tra l’altro festeggia i primi trent’anni in Italia, in occasione del Sap Forum a Milano lo scorso ottobre ha organizzato veri e proprio colloqui al buio. I candidati hanno avuto la possibilità di presentarsi ai recruiter, che hanno seguito un percorso formativo ad hoc all’Istituto dei ciechi, in stanze prive di luce in modo che fossero solo le loro effettive competenze e capacità a emergere. Come è andata? Bene, pare: «I riscontri che abbiamo ricevuto dai ragazzi sono stati molto positivi e ci incoraggiano a essere disruptive – spiega Pietro Iurato, Hr director di Sap Italia – Come azienda i benefici sono stati indubbi: abbiamo intercettato nuovi talenti che, con i tradizionali percorsi, non avremmo mai identificato».

È la moda, bellezza!
BEAUTY ASSISTANT CERCASI

Temporary, per prestigiosa azienda operante nel settore fashion & luxury in zona Milano centro, cerca una/un beauty assistant. La risorsa sarà inserita all’interno dello spazio di vendita dedicato a noto brand di alta moda e si occuperà di consigliare e vendere il prodotto alla clientela. Tra i requisiti: ottima conoscenza dell’Inglese; disponibilità full time e flessibilità oraria; esperienza nel settore moda/abbigliamento o nella vendita assistita al cliente. Si offre contratto iniziale in somministrazione Ccnl Commercio da uno a tre mesi. Info su temporary.it.


Costruire… il futuro
SALDATORI, IMPANTISTI ELETTRICI E MURATORI

Manpower, per azienda di Assago specializzata nell’installazione, conduzione e manutenzione civile e industriale, ricerca un saldatore tubista con competenze idrauliche industriali. Si richiedono, tra l’altro, esperienza nella conduzione e manutenzione di centrali termiche, capacità di saldatura e di effettuare lavori idraulici, installazioni di tubature. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di sviluppi futuri. Selezioni attualmente in corso anche per: un impiantista elettrico con capacità d’installazione in impianti speciali (cavi dati, antifurto, eccetera); un muratore/manovale, subito disponibile, con esperienza in ambito carpenteria edile e manutenzione. Per informazioni e candidature è possibile consultare il sito manpower.it.

È tempo di libri
ADDETTI ALLA VENDITA E GIOVANI EDITOR IN MONDADORI

Randstad, per importante azienda del settore editoria, cerca 5 addetti alla vendita di libri per ricezione merce, apertura colli, sistemazione dello stand, cassa, ricerca prodotto e vendita a Tempo di libri, la fiera internazionale dell’editoria, dall’8 al 13 marzo a Fieramilanocity. Info su randstad.it. Opportunità sfiziosa, poi, griffata Mondadori: il gruppo è a caccia di giovani talenti da avviare al ruolo di editor nelle case editrici del gruppo tra Segrate e Torino. Due anni sotto la guida di editor senior, in un percorso di formazione sul campo, con contratto di apprendistato. Tra i requisiti: under 30; laurea in discipline umanistiche o economiche; forte passione per il mondo del libro e per la lettura; conoscenza fluente dell’Inglese e di almeno una seconda lingua tra Francese, Spagnolo e Tedesco. Candidature entro il 16 marzo su monster.it.


Questione di dolcezza
OPPORTUNITÀ IN PASTICCERIA

Quanta, società italiana di servizi dedicati alle risorse umane, sta attualmente selezionando dieci figure professionali per una storica realtà della pasticceria milanese in centro città. Vari i profili ricercati: da camerieri di sala ad addetti all’accoglienza della clientela e gestione cassa, da runner ad addetti al banco pasticceria. Il profilo ideale ha: conoscenza del mondo pasticceria ed esperienza in ambito luxury; ottima conoscenza della lingua inglese; buona capacità di gestione del banco pasticceria; conoscenza delle normative in materia di igiene e sicurezza; buona capacità di sistemazione e presentazione del prodotto. Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, su turni, dalle 7.00 alle 21.00. Maggiori informazioni e candidature suquanta.com.

Pronti, partenza, via!
MUSEMENT CERCA AGENTI DI VIAGGIO

Conoscete Musement? È una startup italiana, ideata nel 2013 da quattro imprenditori milanesi, che in breve tempo si è ritagliata un ruolo importante, facendo concorrenza ai giganti del turismo con più di 450 destinazioni in una cinquantina di Paesi: una piattaforma digitale per scoprire le principali attrazioni delle città con offerte personalizzate. Per implementare la propria rete di personal travel agent, Musement cerca agenti di viaggio esperti nella vendita e nella costruzione di vacanze su misura, interessati a lavorare con una modalità innovativa di servizio. Sono richieste, nel dettaglio, conoscenza del mondo turistico/tour operator e dei sistemi di teleprenotazione, il tutto condito da serietà, ambizione di raggiungere gli obiettivi e spirito imprenditoriale. Info su musement.com.