Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le opportunità a Milano

MI consigli un lavoro? Le opportunità a Milano

Al lavoro vita da cani? No, con i cani: quasi quattro europei su dieci (il 39%) che hanno un quattro zampe preferiscono, infatti, lavorare in un’azienda in cui c’è la possibilità di portare il proprio cane in ufficio piuttosto che delle agevolazioni per il nido (13%), il pasto gratuito/scontato (33%) o l’auto aziendale (28%). I dati emergono dalla ricerca Pets at work Survey 2017 condotta da Ipsos e commissionata da Purina, azienda di riferimento del settore Petcare, che ha coinvolto oltre tremila dipendenti in otto Paesi europei. Tra i principali vantaggi indicati: meno stress, un ambiente più rilassato e una migliore conciliazione tra vita privata e professionale. Purina lo sa bene: nel 2003 ha avviato il progetto Pets at work per permettere a tutti i dipendenti di portare il proprio cane in ufficio. Ora la sfida è mettere a disposizione di altre realtà l’esperienza maturata: per questo è nata la Pets at work Alliance (purina.it/cani-in-ufficio), che vuole riunire duecento partner in Europa entro il 2020 per contribuire a ridisegnare la vita d’ufficio.

 

Un posto alle Poste
DIECIMILA ASSUNZIONI ENTRO IL 2022

Assunzioni in arrivo in Poste Italiane: la società ha lanciato il nuovo (ambizioso) piano strategico 2018-2022, che si prevede possa creare ben diecimila nuovi posti di lavoro nel prossimo quinquennio, anche per sostituire i dipendenti che andranno in pensione o che saranno riassegnati ad altro ruolo. Porte aperte, nel dettaglio, per figure qualificate, tra cui cinquemila esperti in ambito finanziario e assicurativo. Non essendo parenti alla lontana di Nostradamus o Frate Indovino, tocca solo sperare che tutto vada per il meglio e incrociare le dita. Nel frattempo si può tenere d’occhio il sito erecruiting.poste.it con l’elenco delle varie posizioni aperte (zero al momento) e le periodiche selezioni di postini/portalettere e addetti allo smistamento.

 

Be a bit forward
RESPONSABILE SOCIAL MEDIA MARKETING CERCASI

Bebit digital company del Gruppo Libera Brand Building, sta selezionando un responsabile del reparto social media. Il candidato guiderà il team e gestirà l’attività social dei clienti Bebit in ambito italiano e internazionale. Requisiti: conoscenza avanzata dei social network e delle relative tendenze; visione strategica e attitudine consulenziale nei confronti dei clienti; capacità manageriali; ottime capacità di comunicazione in italiano e inglese, sia verbale che scritta. Per info e candidature si può consultare il profilo LinkedIn della società.

 

Il futuro? Decolla
DUE OPPORTUNITÀ TRA LINATE E MALPENSA

Adecco ricerca per l’aeroporto di Linate addetti alla manutenzione a bordo degli aeromobili. Si richiede: esperienza in lavori manuali nel settore aeroportuale; diploma di perito aeronautico o meccanico; conoscenza di Inglese tecnico aeronautico; disponibilità a lavoro su turni (anche notturni e nel fine settimana, a rotazione); patente B. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di tre mesi con possibilità di proroga. Info e candidature su adecco.it. Restando in ambito aeroportuale, Smart Promotion, azienda leader nella fornitura di personale specializzato per attività promozionali e di assistenza alla clientela all’interno proprio di aeroporti, cerca addetti alla vendita e alla clientela per importanti aziende, settori moda/accessori, a Malpensa: candidature su jobrapido.com.

 

Dica 33
INFERMIERI, MEDICI E OCULISTI

Manpower, per Life Cure, società del gruppo Sapio specializzata nell’assistenza domiciliare integrata, cerca personale infermieristico per lo staff in Lombardia. Le risorse effettueranno prestazioni infermieristiche al domicilio dei pazienti o in ambulatorio, con educazione all’uso delle attrezzature e alla corretta terapia e coordinamento con le altre funzioni sanitarie. Si richiede: partita Iva; laurea in Scienze infermieristiche; forte orientamento al paziente; capacità di lavorare in autonomia. Indispensabile che non sussistano condizioni ostative all’esercizio della libera professione. Info su manpower.it. La Divisione Medical di Articolo1 cerca, invece, personale medico per strutture private e pubbliche, tra cui quattro oculisti e cinque oncologi a Milano: cv a medical@articolo1.it.

 

730’s coming
SELEZIONI IN CORSO PER OPERATORI FISCALI

Dopo il Festival di Sanremo e prima delle allergie primaverili, con marzo si apre la stagione della dichiarazione dei redditi: varie le opportunità di lavoro in questo senso. Lavoropiù (lavoropiu.it) cerca, per esempio, operatori fiscali itineranti per attività tra il Milanese e il Nord Italia con contratto a tempo determinato fino a giugno/luglio. Selezioni per operatori fiscali anche da parte di Adecco, con corso di formazione di una settimana: fondamentale essere automuniti, perché l’attività prevede trasferte in Lombardia (con rimborso chilometrico). Opportunità per titolari di partita Iva o per inoccupati/disoccupati, con contratto di lavoro a chiamata, full time, Ccnl Commercio 5° livello. Per maggiori informazioni e candidature: adecco.it.