Home » Dove mi porti? » Alla scoperta del Belpaese

Alla scoperta del Belpaese

Si chiama “Discover Italy”. E’ una nuova piattaforma editoriale dedicata a viaggiatori ed escursionisti che vogliono conoscere sempre meglio il nostro bellissimo Stivale.

I PARTNER • I padrini dell’iniziativa portano i nomi di illustri player del mondo dei viaggi: Alitalia, Touring Club Italiano, Gambero Rosso. Contenuti originali e di qualità, racconti emozionali delle tipicità e delle unicità delle diverse località turistiche italiane, idee di viaggio e itinerari tematici per attrarre passeggeri e incrementare il turismo in Italia, soprattutto dall’estero: «E’ un portale ispirazionale, che ha l’obiettivo di promuovere il Belpaese e le sue eccellenze, una piattaforma digitale multilingue e multicanale che contiene informazioni, consigli, guide ed esperienze di viaggio e offre un’attenta e ampia selezione di destinazioni del nostro Paese», ha spiegato Fabio Lazzerini, chief commercial officier and revenue management di Alitalia

GUSTO • Discover Italy è uno strumento utile anche per i viaggiatori italiani che vogliono scoprire la Penisola. E l’enogastronomia, data la presenza di Gambero Rosso tra i partner, gioca un ruolo da protagonista nella narrazione delle località italiane inserite nella piattaforma. «Editoriali, ricette, suggerimenti sulle migliori esperienze da vivere, tutorial, foto, video, test e altri contenuti interattivi: sono questi gli strumenti con cui vengono raccontati i territori italiani, in un’ottica di continuo coinvolgimento emotivo dell’utente», hanno annunciato i protagonisti. Milano è stata scelta per il suo storico legame con il Touring Club Italia, secondo alleato di Alitalia. Per visitare Discover Italy basta digitare discoveritaly.alitalia.com.