Home » vivimi » Una vita da Re del Rock

Una vita da Re del Rock

Dopo aver entusiasmato il pubblico milanese durante la scorsa stagione autunnale, Elvis – The Musical approda fino a domenica prossima, 18 marzo, al Teatro della Luna. Lo show dedicato all’eterno mito del rock americano a quarant’anni dalla sua scomparsa avvenuta il 16 agosto 1977 a Memphis. Elvis Presley – The musical è pronto a convincere i fan più accaniti del noto attore e cantante americano, considerato una delle icone più influenti della cultura popolare del Novecento.

UNA VITA PER IL ROCK · Con la regia di Maurizio Colombi (che ha firmato spettacoli al top dei cartelloni teatrali come Peter Pan il Musical, We will rock you, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio) e la produzione tutta italiana di Ilce Italia e We4show si è creato uno spettacolo sorprendente che ripercorre le fasi principali della vita di un giovane cantante del Mississippi che un giorno sarebbe diventato il Re del Rock mondiale. A dare voce e corpo ad Elvis Presley saranno Michel Orlando e Joe Ontario lungo i diversi momenti della sua esistenza, dagli anni Cinquanta sino agli anni Settanta, quando brani come Suspicious Mind, It’s now or never e Always on my mind raggiunsero i primi posti delle classifiche in tutto il mondo. Sul palco ci sarà l’energia di più di venti performer e dell’orchestra dal vivo diretta da Davide Magnabosco, insieme alle coreografie di Rita Pivano e alla scenografia di Alessandro Chiti.

LA MOSTRA · Insieme allo spettacolo torna nel foyer del teatro anche la mostra curata dall’Elvis Presley Museum che porterà in esposizione un inventario composto da ben trenta pezzi originali (provenienti da collezioni private) appartenuti al mito, tra cui spiccano gli iconici vestiti indossati durante i concerti di Las Vegas datati 1974 e la chitarra suonata durante lo show televisivo Comeback Special 1968. Una vera esclusiva inclusa nel prezzo del biglietto.

Milena Sicuro

Domani alle 21.00
Teatro della Luna
Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)
Biglietti: da 23 euro su ticketone.it