Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

Digital Mismatch, ovvero il divario tra le competenze degli aspiranti lavoratori e le richieste del mercato: se n’è parlato al convegno Le professioni del futuro, organizzato da InTribe, startup incubata da Speed Mi Up. Stando a una recente indagine dell’Ue, entro il 2020 ci saranno 750 mila posti di lavoro vacanti in ambito Ict (135 mila in Italia). Tra due anni un quarto delle posizioni aperte saranno nuove professioni, inesistenti fino a un lustro fa, tutte legate al mondo tecnologico e digitale: esperti di intelligenza artificiale e cyber security e analisti dei Big Data tra le professioni emergenti. Cresce, dunque, la richiesta tecnologica, ma mancano spesso i profili con le competenze necessarie, con un impatto complessivo che potrebbe essere di circa due milioni i di posti vacanti entro tre anni, se non si cambia. Come? Il punto è: non stare fermi. Vale per il mondo universitario, con la creazione di nuovi corsi che creino un mix, fondamentale, tra competenze scientifiche e umanistiche; vale anche per aziende e lavoratori, chiamati ad aumentare e aggiornare costantemente le proprie hard skill tecnologiche, pena precludersi l’opportunità di evolvere assieme al mercato e restarne esclusi.

Maratona #STEMintheCity
FINO A VENERDÌ TANTI EVENTI

Per il secondo anno il Comune di Milano promuove la maratona #STEMintheCity per favorire l’abbattimento degli stereotipi di genere nell’ambito delle carriere Stem. Tra le novità dell’edizione 2018: Stem-A, focus sulle professioni artistiche e creative, sempre più contaminate dalla tecnologia. Appuntamento fino a venerdì con incontri, workshop e dibattiti gratuiti, con l’opportunità di entrare in contatto con esponenti di prestigiose realtà scientifiche e tecnologiche (Intesa Sanpaolo, Fondazione Umberto Veronesi, LinkedIn, Amazon, Ca, Gruppo Cap, Ibm, Municipia-Engineering, Nexi, Vodafone, Employerland, Sap). Domani, dalle 18.30 alla libreria Open More Then Books in viale Montenero, c’è Open to the Future con Sap. Info e iscrizioni su turismo.milano.it.

Qui Humanitas
VARIE POSIZIONI APERTE

L’ospedale Humanitas, per il polo in espansione di Rozzano, ha aperto nuove posizioni lavorative in vari ambiti: si cercano, tra l’altro, medici (oncologo, neurologo, cardiologo, pronto soccorso, diabetologo, dermatologo, oftalmologo, ecografista), tecnici di laboratorio e di radiologia medica, infermieri di pronto soccorso, buyer e farmacisti, ma anche assistenti di direzione, operation e legal specialist. L’elenco completo delle posizioni aperte sul sito lavoraconnoi.humanitas.it. Aperto, poi, un bando per selezionare 5 infermieri: c’è tempo fino al 26 aprile.

Artigiani di stile
PARRUCCHIERI (CON INGLESE) CERCANSI

Gi Group, per importante cliente internazionale, ricerca parrucchieri/e con conoscenza della lingua inglese. Le risorse si occuperanno, nel dettaglio, di erogare i servizi proposti legati alla salute del capello e all’estetica della capigliatura, formando i colleghi delle filiali italiane ed estere. Il profilo ideale, detto dell’Inglese, ha maturato esperienza di almeno sei mesi come parrucchiere, ha buona conoscenza delle tecniche di taglio maschile e femminile, è flessibile e disponibile a trasferte. Si offre: contratto full-time, Ccnl Commercio, assunzione diretta a tempo determinato di 6 mesi da parte dell’azienda con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato. Per candidarsi: cv con foto a milano.filzi.cv@gigroup.com con oggetto: Parrucchieri/e.

Creativi alla riscossa
OPPORTUNITÀ GRIFFATE PRONTOPRO E MISCUSI

Se la creatività e la scrittura 2.0 sono il vostro pane, il consiglio è di fare un salto su LinkedIn, perché al momento sono vari i profili ricercati nel Milanese: ProntoPro (prontopro.it), il principale marketplace di servizi in Italia, cerca, per esempio, web content editor con esperienza in ambito digital marketing/Seo e autonomia nell’utilizzo dei programmi di photo editor, attitudine all’uso di nuovi strumenti informatici e software specifici, predisposizione al lavoro di gruppo e al contatto con il cliente. Miscusi (miscusi.com), nuovo e rampante format ristorativo dedicato alla pasta con due punti vendita, Cinque Giornate e Stazione Centrale, è a caccia di copywriter Ig/Fb/In heavy user e con Inglese fluente. Opportunità anche in Beintoo, Connexia, Kiwi, Hub Editoriale e Plan.Net Italia.

Per un futuro arancione
CARTORANGE CERCA CONSULENTI DI VIAGGIO

Continua la crescita di CartOrange, la più grande azienda di consulenti di viaggio in Italia, che sta selezionando in varie province italiane candidati consulenti per Viaggiare®, figure professionali capaci di creare vacanze personalizzate, cucite su misura, come un abito sartoriale, in base alle esigenze del cliente. Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore o laurea; passione, ça va sans dire, per i viaggi; ottime doti comunicative e capacità organizzative; spirito d’intraprendenza. Si offre: assistenza e supporto costante da parte dello staff di esperti CartOrange e formazione continua grazie alla Travel Academy. Inquadramento: lavoratore indipendente. Per maggiori informazioni e candidature si può consultare il sito consulentediviaggio.it.