Home » cambiamilano » Occhio al traffico

Occhio al traffico

Milano è pronta per la sua settimana più vibrante, con il Salone del Mobile e il Fuorisalone che tornano ad animare la città. Per non rimanere, però, immobili – sarebbe perlomeno curioso, se non altro a livello lessicale – e godersi appieno gli eventi, riducendo al minimo disagi e stress, ecco tutte le indicazioni utili. Atm corrobora anche quest’anno il servizio per facilitare gli spostamenti con i mezzi pubblici: da domani potenziata la M1 e, nelle ore serali, anche la M2; sabato le quattro linee metropolitane saranno attive, solo nelle tratte urbane, fino alle 2.00. Sabato è previsto anche il prolungamento fino alle 2.30 dell’orario d’apertura dei parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini. Promemoria biglietti: a Fiera Milano non si arriva con il biglietto urbano da 1,50 euro, ma con il ticket corsa singola da 2.50 euro, a/r 5 euro, giornaliero 7 euro. Per maggiori informazioni: atm.it. Operativo 24 ore su 24 Bikemi (bikemi.com), il servizio di biciclette in condivisione.

TRENI • L’alternativa è il treno: la stazione di Rho Fiera è raggiungibile con i treni delle linee suburbane S5 ed S6 da una delle fermate cittadine del Passante ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini). Si arriva anche con la S11 e con le linee regionali Milano-Varese, Milano-Arona, Milano-Luino. Dalla Stazione Centrale, per arrivare senza cambi, ci sono i treni regionali per Domodossola. Info su trenord.it.

VIABILITÀ • Occhio, infine, alle modifiche alla viabilità nelle zone interessate dagli eventi del Fuorisalone, in particolare Tortona, Isola e Lambrate, dove sono previste fino al prossimo weekend chiusure, divieti di parcheggio e inversioni di sensi di marcia. Consigliato monitorare il portale della mobilità del Comune muoversi.milano.it, con aggiornamenti live su Twitter dalla Centrale Operativa della Polizia Locale dalle 7.00 alle 19.00.