Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le proposte della settimana

MI consigli un lavoro? Le proposte della settimana

Una piattaforma di recruiting specializzata per far incontrare domanda e offerta nel settore alberghiero: è Jobvalet (jobvalet.com). Circa trentamila i profili già presenti nel suo database, con una cinquantina di aziende top come Mandarin Oriental, Bulgari Hotel Milano, Armani Hotel Milano e Best Western. Uno strumento immediato e facile da usare, frutto di un lavoro importante che integra strumenti matematici e competenze specialistiche: sono state mappate oltre cento posizioni interne all’hotel; per ciascun ruolo è stato individuato un set di competenze e doti ideali, in media una trentina, e gli analisti hanno tradotto le variabili in un ranking. Il risultato è l’algoritmo Talentfit, che calcola la percentuale di coincidenza tra le caratteristiche del ruolo e quelle del candidato. I vantaggi? Per tutti: i candidati possono caricare il loro cv, godendo di annunci di alta qualità e garanzia di visibilità; le aziende possono trovare in breve tempo il candidato giusto per la posizione ricercata. Jobvalet è da poco entrata anche nelle scuole grazie a Renaia, la rete che rappresenta centocinquanta istituti alberghieri italiani, per creare un ponte fra scuola e lavoro, fornendo un valore aggiunto per gli studenti, sostenendoli in prossimità del termine del loro processo di studi e indirizzandoli verso le migliori offerte concrete sul mercato del lavoro.


Programmatori alla riscossa
MAXI CAMPAGNA RECRUTING DI NTT DATA

Ntt Data, colosso giapponese dell’Information Technology, ha annunciato una robusta campagna di recruiting, che vedrà mille posizioni aperte in Italia entro il 2019, in particolare a Roma e Milano. Opportunità, in particolare, in ambito sviluppo software, cyber security, artificial intelligence, Internet of things, realtà aumentata e virtuale. Al momento a Milano si cercano: analista programmatore Java senior, Ux service designer, Mobile developer e architect, Consult in ambito digital bank e pagamenti. Per saperne di più: it.nttdata.com/lavora-con-noi.


Mattone dopo mattone
MANPOWER CERCA MURATORI (E UN IDRAULICO)

Manpower, per impresa edile cliente, ricerca muratori e capi squadra da inserire all’interno di un cantiere in zona Duomo. È richiesta esperienza nel ruolo e conoscenza delle attrezzature di cantiere. Si offre inserimento in somministrazione con possibili proroghe, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 16.00. L’agenzia per il lavoro cerca anche un idraulico per azienda di Origgio che opera nel campo degli impianti di riscaldamento e condizionamento civile e industriale: il profilo ideale è in grado di realizzare tubazioni idrico-sanitarie, antincendio e reti gas; sa usare canapa e filiera; è disponibile a muoversi in cantieri nell’arco di una ventina di chilometri, con orari flessibili e qualche straordinario. Info su manpower.it.


È la moda, bellezza
GIGROUP SELEZIONA VESTIARISTE

Gi Group, per la divisione Fashion & Luxury, è a caccia di vestiariste con esperienza per campagna vendita tra giugno e luglio in zona Quadrilatero della moda. Le risorse verranno inserite all’interno dello showroom e assisteranno, nel dettaglio, le modelle nella vestizione e nella sistemazione dei capi durante la campagna vendite. È necessaria esperienza nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese parlata. Operatività, flessibilità, abitudine a lavorare su ritmi molto alti e passione per il settore moda completano il profilo. Si richiede disponibilità full time dal lunedì alla domenica. Contratto a tempo determinato, Ccnl Commercio. È possibile consultare l’offerta e inoltrare la propria candidatura sul sito gigroup.it.

Un caffè al volo
ADDETTI ALLA CAFFETTERIA CERCANSI A LINATE

Temporary, filiale di Milano Fiera, sta cercando, per importante azienda cliente operante su tutto il territorio nazionale nel settore ristorazione, addetti/e alla caffetteria/operatori pluriservizio. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato part time 20/24 ore a candidati con esperienza pregressa al banco caffetteria per inserimento presso punto ristoro dell’aeroporto di Linate. I candidati ideali sono automuniti, in possesso dell’attestato Haccp per alimentaristi generici in corso di validità e disponibili a lavorare su turni, anche notturni e festivi. Per candidarsi, gli interessati possono iscriversi al sito temporary.it e inviare il proprio curriculum vitae a mi.fiera@temporary.it. Selezioni Temporary anche per camerieri pizzeria, aiuto cuoco e addetti al banco gelateria.

Can I Elpe you?
L’AGENZIA TORINESE A CACCIA DI UN GRAFICO

Elpe Hr, filiale di Trezzano Sul Naviglio, ricerca per cliente nel settore estetico un/a grafico/a. Tra le competenze richieste: diploma in Grafica e Comunicazione o equipollenti; esperienza nel settore di almeno un anno; buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta; ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Animate, Premiere); conoscenza base post produzione video (After Effect). Si valuta inserimento iniziale a tempo determinato, livello 4° Ccnl Commercio. Sempre tante le opportunità d’impiego proposte dall’agenzia per il lavoro torinese: al momento tra Milano e provincia si cercano anche un sistemista, addetti help desk e Citrix e Active Directory. Per consultare le offerte e candidarsi: elpehr.it.