Home » job in the city » MI consigli un lavoro?

MI consigli un lavoro?

Volete lavorare? Datevi ai videogiochi: pare un ossimoro, ma così non è. Il settore in Italia è in forte crescita, come testimoniato dal Rapporto 2017 dell’Aesvi: quasi 1,5 miliardi di euro il giro d’affari e trend in crescita in tutti i segmenti (console + 8,6%, accessori + 10,5%, software fisico +7%). Il 57% della popolazione tra i 16 e i 64 anni ha giocato ai videogiochi nell’ultimo anno, sempre più su smartphone e tablet, usati dal 52% degli utenti. «Il mercato è in perfetta salute e in continua evoluzione – conferma Paolo Chisari, presidente dell’Aesvi – È un’industria solida e con grandi prospettive di sviluppo». Prospettive anche dal punto di vista lavorativo, terreno fertile per i nativi digitali: dai game designer ai programmatori, dagli animatori 3D agli specialisti del suono, passando per sceneggiatori, redattori e commerciali. Mai come in questo caso, sono fondamentali la passione, un po’ di sano smanettare e le lingue. Per formarsi a dovere, poi, ci sono varie strade. Qualche esempio? Il corso Online game design della Statale di Milano, il master in Computer game development dell’Università di Verona e la Laurea in Videogiochi e animazione (iudav.it) a Solofra (AV). Ricca l’offerta dell’Accademia italiana videogiochi (aiv01.it), che a Roma propone corsi in game design, grafica 3D, programmazione e musica per videogiochi.

Pronti al decollo?
AIR DOLOMITI APRE GLI IMBARCHI
Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, è alla ricerca di profili interessati a intraprendere una carriera da assistente di volo. A settembre quattro giornate di selezione di candidati non ancora in possesso della Cabin Crew Attestation: Verona (18 settembre), Milano (20 settembre), Bressanone (25 settembre), Merano (26 settembre). Cosa serve? Entusiasmo, energia ed efficienza; gentilezza e professionalità; ottime competenze linguistiche (Inglese e Tedesco obbligatori); puntualità e flessibilità. Per candidarsi bisogna compilare l’apposito form sul sito airdolomiti.it, selezionando data e luogo. Dopo uno screening iniziale, solo i candidati selezionati verranno contattati per la successiva fase di valutazione. Al Recruiting Day sarà necessario portare un cv completo di foto.

Siate vigili!
CONCORSO PER 22 NUOVI GHISA
C’è tempo fino al 28 giugno per partecipare al concorso pubblico, indetto dal Comune di Milano, per la selezione di 22 agenti di Polizia municipale, categoria C – posizione economica 1. Tra i requisiti: cittadinanza italiana; età massima 30 anni alla data di scadenza del bando (il limite di età è elevato di un anno per gli aspiranti coniugati, di un anno per ogni figlio o per un periodo pari all’effettivo servizio prestato, non superiore a tre anni se si è prestato servizio militare, max 35 anni); assenza di condanne penali; diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente B; idoneità psicofisica; non essere obiettori di coscienza o in congedo da almeno cinque anni; disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma. Previsti test preselettivo, scritto e orale. Info su comune.milano.it.

Acqua e olio tutto a posto?
GI GROUP CERCA UN MECCANICO ESPERTO
Gi Group sta cercando un meccanico auto con esperienza da inserire in un’officina in zona Milano Nord. La risorsa svolgerà diverse attività, tra cui tagliando auto, cambio olio e pneumatici. Tra i requisiti richiesti: esperienza nel ruolo; diploma di perito meccanico o elettrotecnico; precisione, flessibilità e motivazione. Si offre contratto di somministrazione di un mese, Ccnl Metalmeccanico, con possibilità di proroghe. Per consultare l’offerta nel dettaglio: gigroup.it.

The (Man)power of packaging
PRODUCT CHANGE SPECIALIST A BUCCINASCO
Manpower, per multinazionale manifatturiera settore carta a Buccinasco, seleziona un/una Product change Specialist. Tra le attività: gestione di progetti di sviluppo del packaging; schede tecniche materie prime e packaging per i fornitori; documentazione tecnica per la produzione e per attività di copacking esterno; attività di dimensionamento e controllo campioni del packaging; sviluppo di etichette per la produzione, supervisione della stampa. Il profilo ideale ha un diploma tecnico o una laurea in Ingegneria o discipline scientifiche, ha preferibilmente maturato precedenti esperienze in ruoli affini in società multinazionali. Umiltà e capacità di lavorare in team costituiscono requisiti indispensabili. Per maggiori informazioni e candidature: manpower.it.

Oh, baby baby
OPPORTUNITÀ COME EDUCATRICI
Adecco ricerca un/a puericultore/puericultrice referenziato/a per assunzione regolare presso famiglia. La risorsa dovrà garantire un’assistenza relazionale ed educativa a bambini 0-3 anni, cercando di creare un ambiente calmo e rassicurante e prestando attenzione soprattutto nei momenti dei pasti e delle cure. Requisiti richiesti: diploma nell’ambito della cura e dell’educazione della prima infanzia oppure formazione superiore in un settore diverso seguita da un’esperienza professionale almeno biennale; buone doti relazionali; affidabilità e serietà; patente B. Si offre regolare contratto diretto con cliente a tempo determinato di 6 mesi, con buone prospettive di continuità. Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì. Maggiori informazioni su adecco.it.