Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

MI consigli un lavoro? Le offerte della settimana

È boom di tatuaggi in Italia: per capirlo non serve essere esperti statistici, basta solo guardarsi in giro. Nel nostro Paese si spendono ogni anno 300 milioni di euro e, notizia che più ci interessa, è cresciuto notevolmente il numero di imprese del settore: 2.500 negli ultimi cinque anni secondo un’analisi di Unioncamere-InfoCamere, da circa 1.300 realtà a quattromila. 902 le imprese attive in Lombardia, regione top d’Italia, seguita da Lazio (440) ed Emilia Romagna (373). A livello di città, svetta Roma con 306 imprese: alle sue spalle Milano (272) e Torino (216). Buono il dato delle imprese giovanili: la metà delle realtà attive in Italia è guidata da under 35. Un’azienda su tre, poi, è al femminile. Terreno fertile, insomma, se la cosa vi piace. Occhio, però: il tatuaggio è un’arte e non ci si può improvvisare, anche perché in ballo c’è la salute. Per formarsi a dovere, a Padova è nata da poco la Tattoo Artist Academy, un percorso formativo teorico e pratico che si muove tra tecniche artistiche, fondamenti igienico-sanitari e normativa; un po’ come dal 2004 fa la Milano Tattoo School con un ricco pacchetto di corsi.

Il lavoro? Una (nuova) impresa
STARTUP ITALIA CERCA VARI PROFILI

Nato a Milano nel 2012, il web magazine StartupItalia è divenuto un punto di riferimento in ambito innovazione e startup: in continua crescita, il gruppo è a caccia di profili per irrobustire l’organico. Si cercano al momento, tra gli altri, sales account con esperienza consolidata nella vendita di prodotti e servizi, gestione del portafoglio clienti e di una squadra agenti; autori news e articoli, con curiosità e passione per il giornalismo, capacità di photo e video editing e ottime capacità di scrittura; social media manager, con ottima conoscenza di Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, redazione piani editoriali digitali, capacità di scrittura e conoscenza dell’Inglese, customer support mediante social media e community management.

.

Www, mi piaci Tüv
L’ENTE DI CERTIFICAZIONE ASSUME

Assunzioni in vista da parte di Tüv Italia, filiale nostrana (a Milano dal 1987) di uno degli enti di certificazione, ispezione e testing più importanti al mondo. Varie le posizioni aperte anche nel Milanese per diplomati o laureati in ambito tecnico: opportunità, nel dettaglio, a Sesto San Giovanni per senior project manager, esperto tecnico di omologazioni automotive, business development manager, ispettori in ambito Ped e verifiche periodiche. Per maggiori informazioni e candidature è possibile visitare il sito tuv.it/it-it/opportunita-di-lavoro/posizioni-aperte.

Un posto ad agosto
RECEPTIONIST (CON INGLESE) PER SOSTITUZIONE FERIE

Page Personnel, per prestigioso studio legale internazionale con sede nel centro di Milano, cerca un/una receptionist per sostituzione ferie ad agosto. La risorsa si occuperà di accoglienza clienti, smistamento posta e telefonate in entrata e uscita, organizzazione spostamenti, planning delle sale meeting e servizio food&beverage, gestione degli ordini di fornitura. Requisiti: esperienza a contatto con clientela nazionale e internazionale; conoscenza fluente, sia scritta che parlata, della lingua inglese; ottimo standing, doti relazionali, comunicative e organizzative; professionalità e serietà. Si offre contratto di somministrazione, dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 17.30), range Ral 21.450/23 mila euro. Maggiori informazioni sul sito pagepersonnel.it.

Prossima fermata: lavoro
MANPOWER (E NON SOLO) A CACCIA DI AUTISTI DI BUS

Manpower, per affermata società nel settore turismo incoming e outgoing, seleziona 20 autisti di bus di linea e di bus gran turismo servizio City Sightseeing Milano. Requisiti: patente D; CQC trasporto merci; carta tachigrafica. Plus graditi: esperienza pregressa; possesso autorizzazione Ncc; conoscenza base della lingua inglese. L’azienda offre inserimento diretto inizialmente a tempo determinato, scopo assunzione successiva a tempo indeterminato, con percorso formativo, affiancamento/tutoraggio e possibilità di crescita interna. Zona di lavoro: Pero. Per maggiori informazioni e candidature: manpower.it. Anche Atm cerca personale da adibire alla guida di bus, da inserire con contratto a tempo determinato full-time: info su atm.it. Opportunità, infine, in Autoguidovie (autoguidovie.it).

Estate da gustare
CUOCO E ADDETTI PREPARAZIONE PIADINE CERCANSI

Openjobmetis, per ristorante di Milano in zona Lampugnano, sta cercando un cuoco con esperienza. Si richiede: diploma di scuola alberghiera; esperienza pregressa nel ruolo; autonomia nella mansione; disponibilità a lavorare con turno spezzato dal martedì alla domenica. Si offre contratto iniziale in somministrazione scopo assunzione. Opportunità anche per addetti alla preparazione di piadine da inserire nei punti vendita milanesi di nota catena della ristorazione (Bonola, Sempione, Porta Venezia, Porta Genova) con contratto iniziale in somministrazione a 18 ore settimanali, part time su turni, weekend e festivi compresi. Tra i requisiti: esperienza, anche minima, nella ristorazione; possesso di attestato Hccp; dinamicità e proattività. Info su openjobmetis.it.