Home » Featured » MI consigli un lavoro? Le offerte a Milano

MI consigli un lavoro? Le offerte a Milano

MI consigli un lavoro? Le offerte a Milano

Millennials generazione di sdraiati e bamboccioni? No, come più volte abbiamo sottolineato. L’ultima conferma in ordine di tempo arriva da una ricerca condotta da CornerJob (cornerjob.com), app leader per il mobile recruitment, che ha sondato i giovani sul tema lavoro d’estate. Ebbene, il 47,4% degli intervistati è attivamente all’opera per la ricerca di un’occupazione e il 7,2% ne ha già trovata una; il 48,5% del campione ha un contratto di durata superiore ai sei mesi, il 33,3% lavorerà solo nei due mesi centrali estivi, con appena un 6% impegnato in lavoretti saltuari di poche settimane. C’è voglia, quindi, di rimboccarsi le maniche, pronti a sacrificare tempo libero e riposo per gettare le basi per il futuro, pur tra mille incertezze. Dalla ricerca emerge anche una rottura con il passato, sia in termini di scelte (il fascino di occupazioni come bagnino e animatore turistico colpisce solo il 6% degli intervistati) che di motivazioni: appena il 9,1% dei ragazzi interpellati userà, infatti, il denaro guadagnato per viaggi o svago; un altro 9% si pagherà gli studi, mentre un robusto 60% dichiara che risparmierà.

Lidl, anch’io
RECRUITING DAY IL 16 LUGLIO

Continua la campagna di assunzioni di Lidl in Italia (miglior ambiente di lavoro della Gdo per il 4° anno di fila), che prevede duemila nuovi inserimenti entro fine anno: un’ottantina, nel dettaglio, le opportunità nei supermercati di Milano e dell’hinterland. Per selezionare i profili giusti è stato organizzato un Recruiting Day lunedì prossimo, 16 luglio, nel punto vendita di via Valassina a Milano (M3 Maciachini o tram linea 4). Si cercano, in particolare, operatori di filiale, addetti alle vendite e assistant store manager ambosessi, anche senza esperienza. Tra i requisiti: diploma di maturità; attenzione alla clientela; approccio multitasking e gestione dello stress; curiosità per il mondo della grande distribuzione organizzata. Per maggiori informazioni e iscrizioni: lavoro.lidl.it.

La carriera decolla
OPPORTUNITÀ A ORIO AL SERIO CON SEAS

Seas, acronimo di South East Aviation Service, è una società di servizi di ingegneria esperta nel campo della manutenzione degli aerei: presente in tutta Europa, dal 2012 gestisce in esclusiva l’unico hangar italiano di Ryanair a Orio al Serio, dove sono in programma 40 nuove assunzioni di figure specializzate e non, tra addetti alla manutenzione e tecnici manutentori. Opportunità anche per station manager, maintenance coordinator, engineer B1, B2 e CAT A, engineering technical instructor. Pronti a (far) volare? Candidature sul sito seas-italy.it/open-careers- seas.

Good job, Best Western
POSIZIONI APERTE NELLA CATENA ALBERGHIERA

La catena alberghiera Best Western ha avviato una campagna di assunzioni per integrare lo staff delle sedi presenti in Italia. Varie le posizioni aperte anche a Milano: per la sede centrale di via Livraghi si cercano un revenue management specialist, per consulenza in ambito pricing e distributivo, e un addetto all’Help desk department, per supportare gli alberghi che utilizzano il gestionale alberghiero Visual Matrix. Porte aperte anche per un segretario ricevimento notturno a Milano, zona corso Buenos Aires; cameriere di sala a Sesto San Giovanni; apprendista cuoco capo partita e cameriere bar e sala colazioni (con contratto a chiamata) a Cinisello Balsamo; cuoco capo partita, aiuto cuoco e segretario di ricevimento turnate a Cavenago di Brianza (MB). Per saperne di più bestwestern.it.

Per fare un albero…
FALEGNAME AD ABBIATEGRASSO, PIASTRELLISTA A MILANO

Etjca, filiale di Magenta, seleziona, per piccola azienda di Abbiategrasso, un/a falegname esperto/a. Si richiedono esperienza maturata in analoga mansione e conoscenza di falegnameria su macchine Cnc, come sezionatrici e bordatrici. Si propone inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di continuità. La filiale di Milano dell’agenzia per il lavoro è a caccia, invece, tra gli altri, di un piastrellista e di un posatore di pavimenti in ceramica. Tra i principali requisiti richiesti: esperienza pregressa in cantiere, disponibilità immediata e a straordinari. Si offre contratto di somministrazione, con possibili proroghe. Per consultare le offerte nel dettaglio e inviare la propria candidatura, si può visitare il sito

Home

.

Ho.re.ca.? Eureka!
GI GROUP SELEZIONA VARI PROFILI

Tante le opportunità anche quest’estate in ambito Ho.re.ca. a Milano griffate Gi Group: l’agenzia per il lavoro sta cercando, tra gli altri, un sommelier, che abbia maturato esperienza in sala in contesti di lusso, predisposto per il contatto con il pubblico, con passione per il mondo enogastronomico, disponibile a turni spezzati e nei giorni dal sabato alla domenica. Opportunità anche per due profili junior, con attestato da sommelier o titolo equipollente. All’ombra della Madonnina si cercano anche un responsabile bar per periodo agosto-settembre e un/a barista/banconista: per quest’ultima offerta, richieste esperienza pregressa maturata in contesti dinamici, autonomia in caffetteria, resistenza allo stress e conoscenza della lingua inglese. Info su gigroup.it.