Home » cambiamilano » Ied, we can

Ied, we can

Un sistema formativo in perenne evoluzione; un laboratorio capace di ripensarsi continuamente per stare al passo coi tempi e offrire ai giovani creativi una formazione completa nei campi della moda, del design, delle arti visive e della comunicazione, partendo dal presupposto che sapere e saper fare debbano crescere insieme e che il futuro, come recita lo slogan dello Ied, è una pagina bianca da scrivere: questa è la formula dell’Istituto europeo di design, da più di cinquant’anni una realtà dalla parte degli studenti.

OPEN DAY • Per capire meglio il tutto, specie se si vuole intraprendere una carriera all’insegna della creatività, è bene non perdersi l’Open Day di domani nelle sette sedi italiane dell’istituto: Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e Como. Una preziosa occasione per conoscere meglio e più da vicino la realtà Ied; approfondire la sua robusta offerta formativa, anche in inglese, tra corsi triennali e di specializzazione, master e formazione avanzata; confrontarsi con docenti, coordinatori, studenti e staff; visitare le strutture e assistere a lezioni aperte. Saranno esposti anche progetti individuali, opere e lavori, individuali e di gruppo, modelli di design, abiti e accessori realizzati dai ragazzi.

IL PROGRAMMA • A Milano appuntamento dalle 10.00 tra via Sciesa (corsi triennali Arti visive e Comunicazione) e via Bezzecca (triennali Design e Moda, corsi di specializzazione, master e formazione avanzata). Dalle 10.30 spazio alle presentazioni a cura dei vari direttori e a un talk speciale dal titolo Ied, il mondo delle aziende e il mondo del lavoro. Dalle 11.30 si potrà assistere a lezioni aperte, mentre alle 12.30 si terrà un incontro di orientamento per i futuri studenti. Alle 14.00 via alla presentazione dell’offerta post graduate. Durante tutta la giornata lo staff Ied sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e le modalità d’iscrizione e gli interessati all’ammissione ai corsi triennali potranno già svolgere, previa prenotazione, le interviste motivazionali. Per maggiori informazioni e iscrizioni: ied.it.