Home » Zapping Parade » Muse da grande schermo

Muse da grande schermo

Dalle arene ai cinema, è questo il viaggio che intraprende il Muse: Drones World Tour, per il nuovo evento musicale nelle sale solo domani e venerdì in tutto il mondo.

SPETTACOLARE • Il trio multi-platino composto da Matt Bellamy, Chris Wolstenholme, Dominic Howard (insieme dal 1992) approda al cinema grazie ad un progetto ambizioso e dal successo assicurato. Muse: Drones World Tour raccoglie le scene più spettacolari delll’ultima tournée mondiale della band, al via il 23 maggio 2015 e conclusasi il 21 agosto 2016, per un totale di 132 live sparsi tra Europa, Asia, Nord e Sudamerica. Si tratta di concerti assolutamente memorabili per intensità e potenza musicale, ripresi attraverso l’utilizzo di costosi droni e telecamere all’avanguardia.

DA SCALETTA • Il nuovo evento distribuito da Nexo Digital presenta alcuni dei più grandi successi del gruppo, vere perle di sano rock dell’ultimo ventennio: da Madness a Plug in Baby, da Starlight a Supermassive Black Hole, da Knights of Cydonia a Psycho. La graffiante voce del leader Bellamy rende la visione del film-concerto un’esperienza sensoriale senza precedenti per i fan, arricchita ulteriormente dalla testimonianza diretta dei protagonisti, disposti a raccontare in prima persona i retroscena della fase creativa e realizzativa del loro progetto dal vivo.

LA PRODUZIONE • Il New York Times racconta del film-evento come «un crescendo senza fine, che procede da un picco all’altro: è questo quello che un concerto dei Muse si propone di offrire con ogni mezzo disponibile». Il Muse: Drones World Tour, prodotto da Torpack LTD, vede il coinvolgimento della coppia di registi formata da Tom Kirk e Jan Willem Schram, che portano al suo interno effetti speciali mai visti prima d’ora sul grande schermo, usufruendo di una risoluzione in altissima definizione e di un audio all’altezza del progetto. Tutti ingredienti utili a trasformare l’ora e mezza di spettacolo al cinema in un concerto rock da prima fila. Biglietti in prevendita su nexodigital.it.

Milena Sicuro

Origine: Gran Bretagna
Durata: 90 minuti
Regista: Tom Kirk, Jan Willem Schram
Genere: documentario, musicale