Home » Featured » Milano weekend, la nostra selezione

Milano weekend, la nostra selezione

Rock sperimentale con Byrne
Il frontman dei Talking Heads sarà agli Arcimboldi lunedì

A distanza di quattordici anni dall’ultimo progetto da solista, dal titolo Grown Backwards, approderà lunedì sera a Milano l’American Utopia Tour di David Byrne.
Il Teatro degli Arcimboldi ospiterà melodie internazionali grazie al talento della storica voce dei Talking Heads, insieme al gruppo dal 1974, considerata una delle più amate della musica new ave americana degli ultimi quarant’anni. Il carismatico fondatore della band arriverà nel nostro Paese per una serie di concerti ritagliati all’interno della sua tournée mondiale, già acclamata in tutto il globo. Il produttore discografico, cantautore, fotografo e musicista statunitense (vincitore anche di un Oscar, un Golden Globe e un David di Donatello) porterà ancora una volta in scena il suo mondo sperimentale ed avanguardistico tanto amato dai suoi estimatori.
IL LIVE · Sul palco milanese sarà concesso ampio spazio alle tracce del suo ultimo lavoro discografico American Utopia, pubblicato lo scorso 9 marzo, tra cui spiccano le ballate rock I Dance Like This, Every Day Is a Miracle, It’s Not Dark Up Here e Doing the Right Thing. Byrne si esibirà nuovamente dinanzi al pubblico italiano il prossimo 20 luglio nella rassegna Umbria Jazz di Perugia ed il 21 in Piazza Unità d’Italia a Trieste. I biglietti delle date sono disponibili su ticketone.it.
Lunedì alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 55,70 euro su ticketone.it

 

SFIDA MUSICALE AL CASTELLO
Appuntamento alle 21.00 con 4 + 4 Stagioni, una sfida musicale che vedrà battersi, a colpi di Vivaldi e Piazzolla, l’Orchestra laVerdi contrapposta all’Ensemble laBarocca. La “battaglia” andrà in scena sul palco dell’Estate Sforzesca in Castello con la direzione del maestro Rube Jais.
Castello Sforzesco
Piazza Castello, Milano
Biglietti: 15 euro su ticketone.it

TUTORIAL DI UN MATRIMONIO
Ultime repliche in programma per Come sposare un miliardario, irriverente commedia in scena al Parenti, firmata da Audrey Vernon ed adattata da Giorgia Sinicorni con la regia di Carla Bianchi. La protagonista racconterà, durante il suo addio al nubilato, come conquistare uomini facoltosi e miliardari. Inizio dello spettacolo alle 21.00.
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo 14, Milano
Biglietti: 15 euro su teatrofrancoparenti.it

FABIO CONCATO A LUINO
Torna nella provincia varesina la grande musica d’autore: al Parco a Lago di Luino ci saranno Fabio Concato & i Musici insieme ad un excursus storico sui ricordi più preziosi delle celebri ballate del noto cantautore milanese. Inizio della serata, ad ingresso libero, a partire dalle 21.00.
Parco a Lago
Viale Dante, Luino (Va)
Ingresso libero

PRIMA MILANESE AL LEGEND CLUB
Si esibirà per la prima volta a Milano una delle band più seguite del panorama catchy nazionale. I The Avalanche Diaries saliranno sul palco del Legend Club per presentare il loro ultimo lavoro dal titolo Unreal, al debutto al numero quattro nella iTunes Chart. Inizio del concerto alle 21.30.
Legend Club
Viale Fermi 98, Milano
Biglietti: 8 euro all’ingresso

IL TURNO DI WILLIE
Dalle 22.00 ad Assago ci sarà un nuovo appuntamento del Milano Latin Festival, in corso nei pressi del parcheggio Atm fino al 18 agosto. Qui arriverà per la prima volta Willie Colòn, musicista americano di origine portoricana, noto per le sue coinvolgenti salse. Apertura delle porte dalle 18.30. Maggiori informazioni su milanolatinfestival.it.
Milano Latin Festival
Viale Milanofiori, Assago (Mi)
Biglietti: 25 euro su mailticket.it