8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:01

Scorpacciate in piazza: dalla pizza alla brace

Più letti

Scorpacciate in piazza: dalla pizza alla brace

Riparte, dopo la pausa dello scorso anno (l’ultima edizione si era svolta a Corsico nel 2016), l’appuntamento con Paella in Piazza, iniziativa promossa insieme al ristorante Sabor Catalàn di Corsico, impegnato da anni nella divulgazione della cultura enogastronomica iberica. «Era il 2013 e con gli amici del Sabor de España di Gaggiano, sotto il caldo sole di settembre si svolge la prima edizione della paella in piazza – si racconta proprio sul sito dei ristoratori catalani -. Dopo un anno di stop eccoci qui, la formula e l’entusiasmo sono ancora più grandi».

L’EVENTO • Per tutti il clou sarà domani, 20 luglio dalle 18.30, nella centralissima piazza San Giovanni di Cesano Boscone, dove i cuochi spagnoli saranno alle prese con una maxi paella. Il programma prevede uno show cooking, seguito dalla cena e da uno spettacolo di Flamenco di Maribel Perez dell’associazione Al Andalus. A seguire ci sarà un’anguriata e musica dal vivo a cura di Rione La Corte. Per accedere alla kermesse sarà necessario pagare un biglietto di 15 euro che comprenderà un piatto di paella, un calice di sangria e la rema catalana. E’ consigliata la prenotazione del posto a tavola, scrivendo una mail all’indirizzo staff@saborcatalan.com o telefonando al numero 02.49.63.40.19.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Che pizza a Lentate
Dieci giorni con i maestri napoletani

Da domani a domenica 29 luglio arriva a Lentate sul Seveso, nei giardini di viale Italia, il Pizza Festival Lombardia. I maestri pizzaioli dell’accademia Pizza Experience proporranno la vera pizza napoletana e altre specialità esclusivamente partenopee, accompagnate da birra artigianale. Ogni sera il programma sarà completato da musica live, gare per mangiatori di pizza, karaoke, mercatini, area giochi per bambini e adulti. Durante l’evento ci sarà anche una raccolta fondi a favore dell’associazione Oasi ed alla Croce Rossa Italiana (Comitato di Lentate sul Seveso). L’appuntamento sarà ogni sera a partire dalle 18.00.

 

La brace arde a Desio
Weekend con il Grill Festival

Sarà un weekend tra i sapori argentini quello in programma da domani a domenica al Parco Tittoni di Desio con l’edizione 2018 del Grill Festival Braceria Argentina. Per tre giorni si potrà esplorare la varietà della cucina argentina, con un ricco menù che spazierà fra asado, angus sfilacciato, gamberoni allo spiedo, manzo alla brace, cartocci vegetariani, chorizos, empanadas, pane al formaggio. Domani 20 luglio e sabato 21 luglio il parco sarà aperto dalle 18.00 all’1.00, mentre domenica l’orario sarà dalle 12.00 alle 23.30.

 

A Inzago si va di “bionde”
Appuntamento con il Beer Fest

Domani 20 luglio e sabato 21 luglio, in piazza Maggiore a Inzago, torna l’appuntamento con Inzago Beer Fest, giunto alla quinta edizione. In programma due serate con servizio cucina e birre artigianali. A far da sottofondo ci sarà la musica: domani, dalle 19.00, con l’Aperidilliaco firmato Dj Anch e la blues band The King Bees, sabato, dalle 19.30, con il dj-set New Generations e la tribute band Street Gang.

 

Vegani alla riscossa
A Segrate il Viva Las Vegan

Domenica, al Circolo Magnolia dell’Idroscalo, la giornata sarà tutta al naturale con il Viva Las Vegan. Si tratta di un festival dedicato al mondo vegano, con menù tematici, incontri, laboratori per bambini e lezioni di yoga.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A