13.1 C
Milano
24. 04. 2024 22:37

Estate, sette eventi da non perdere

Più letti

Estate, sette eventi da non perdere

30 LUGLIO
TAPPETO ROSSO PER LA DANZA

Al Castello Sforzesco dalle 21.00 andrà in scena il Gran Galà della danza delle Accademie di Milano, con protagonisti i migliori allievi provenienti dalle scuole di danza milanesi, pronti a mostrare il meglio delle loro capacità in un evento curato da Estate Sforzesca 2018 e Muse Solidali, sempre in prima linea per scoprire i talenti del domani.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Castello Sforzesco
Piazza Castello, Milano
Biglietti: 10 euro su eventbrite.it

5 AGOSTO
LEONARDO DI SERA

Nel mese di Agosto saranno ben due le aperture straordinarie del Cenacolo Vinciano, ubicato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie: oltre al 5 agosto, l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci sarà visitabile anche il 18 agosto con orario continuato dalle 19.00 alle 22.00 (con ultimo ingresso alle 21.45). I biglietti sono prenotabili sul sito cenacolo.it.

Santa Maria delle Grazie
Piazza Santa Maria delle Grazie 2, Milano
Biglietti: 12 euro su cenacolo.it

22 AGOSTO
NOTTURNI DA FILM IN CASTELLO

Alle 21.00 l’Estate Sforzesca proporrà un nuovo appuntamento dei Notturni in Castello, in compagnia della Milano Chamber Orchestra, che trasformerà il Cortile delle Armi in una vera arena cinematografica, pronta a ripercorrere alcune tra le colonne sonore fantasy più famose del grande schermo, da Harry Potter al Signore degli Anelli.

Castello Sforzesco
Piazza Castello, Milano
Biglietti: 15 euro suhappyticket.it

26 AGOSTO
UN PONTE CULTURALE AL MUDEC

Volgerà al termine la mostra Dal Batik all’Art Nouveau: il filo che unisce Oriente e Occidente, ospitata dal 7 giugno all’interno del Mudec. Curata da Giulia Ceschel e Laura Todeschini, l’esposizione presenterà ancora una selezione pregiata di batik indonesiani, testimoni di importanti scambi commerciali tra Europa ed Asia negli ultimi secoli.

Mudec – Museo delle Culture
Via Tortona 56, Milano
Ingresso gratuito

2 SETTEMBRE
CAPOLAVORI AL PALAZZO REALE

Chiuderà i battenti domenica 2 settembre Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art, mostra ideata dai curatori del museo americano Jennifer Thompson e Matthew Affron. Aperta al pubblico dallo scorso 8 marzo al Palazzo Reale, la rassegna presenterà alcuni tra i dipinti più noti di Chagall, Matisse, Klee e Monet.

Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12, Milano
Biglietti: 14 euro su happyticket.it

2 SETTEMBRE
CARL BRAVE AL CARROPONTE

Reduce dal successo del brano Fotografia, primo singolo da solista in collaborazione con Francesca Michelin e Fabri Fibra, tornerà ad esibirsi dal vivo al Carroponte Carl Brave insieme al rapper Franco126. A partire dalle 21.30 il duo hip hop, premiato con il disco d’oro per l’album di debutto Polaroid, salirà sul palco accompagnato dal supporto di una big band.

Carroponte
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (Mi)
Biglietti: 25 euro su ticketone.it

6 SETTEMBRE
IMAGINE DRAGONS IN CONCERTO

Il fitto programma di concerti del Milano Rocks all’Open Air Theatre di Expo partirà con uno dei live più attesi dell’estate milanese, quello degli Imagine Dragons. Reduci dal doppio disco di platino conquistato in Italia per il disco Evolve, grazie ai successi dei singoli Thunder e Whatever it takes, il gruppo statunitense condividerà il palco dalle 21.00 con i The Vaccines e i Maneskin.

Area Expo – Experience
Via Cristina di Belgioioso, Milano
Biglietti: 57,50 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...