19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:03

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

Cani, gatti e altri animali domestici potranno riposare per sempre insieme ai loro padroni

Più letti

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella stessa tomba del padrone. Il comitato comunale di Milano ha  approvato alcune modifiche al regolamento dei servizi funebri e cimiteriali in vigore dal 2015, che permetteranno finalmente agli animali e ai padroni di riposare insieme per sempre. Una decisione che sicuramente farà felice molti amanti degli animali.

animali domestici

Le modifiche del regolamento dei servizi funebri

La possibilità di essere sepolti in compagnia dei propri animali domestici è solo una delle recenti riforme che sono state approvate per il regolamento dei servizi funebri. Altre modifiche riguardano i criteri di ammissione. I cimiteri di Milano potranno accogliere le sepolture di cittadini non residenti, come detenuti con ultima residenza a Milano e gli iscritti all’Aire, i residenti all’estero da più di 12 mesi e di coloro che hanno trasferito la residenza verso strutture esterne alla città.

Non solo. Sono state inserite modifiche che riguardano anche la revisione della disciplina sulle tombe di famiglia che consente l’accesso alla sepoltura ai defunti non legati da vincoli di parentela anche su decisione degli eredi.

 

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...