15.6 C
Milano
28. 09. 2021 09:48

Barkyn, in viaggio con il proprio cane al tempo del Covid

Piccole e semplici regole per tutelare la salute del proprio cane e degli altri passeggeri

Più letti

Il mondo si organizza per ripartire e convivere con il Covid. Spesso occorre prepararsi al meglio quando si deve viaggiare col proprio cane. Barkyn, startup specializzata nel benessere del cane, ha messo in campo i suoi veterinari per offrire consigli utili su come affrontare al meglio un viaggio in aereo assieme al proprio quattrozampe.

Barkyn, in viaggio con Fido al tempo del Covid

Qualche giorno prima del viaggio è importante lasciar familiarizzare il cane con il trasportino, in modo che lo associ a qualcosa di positivo e che possa entrarvi senza problemi il giorno del viaggio. Proprio a questo scopo, nei giorni precedenti al viaggio potreste farlo entrare nel trasportino offrendogli degli snack, rafforzando positivamente l’esperienza. Allo stesso tempo quell’ambiente assimilerà l’odore dell’animale consentendogli maggior confidenza.

Imbarco. Ricordate che dovrete avere sempre con voi il passaporto dell’animale, debitamente compilato dal vostro veterinario prima del viaggio, incluse le informazioni su microchip e vaccinazioni in regola. Non dimenticate il trasportino all’interno del quale viaggerà l’animale. Normalmente potete portare un giocattolo e una coperta all’interno del trasportino, in modo che il viaggio sia comodo per l’animale, ma è sempre necessario informarsi sulle condizioni di trasporto e sul tipo di trasportino da utilizzare in base alla compagnia aerea con cui volerete. Ad esclusione dei voli di lungo raggio, l’animale non potrà mangiare o bere durante il tragitto e dovrà rimanere nel trasportino, pertanto non c’è bisogno di portare altro con voi.

Anti-Covid. Per l’epoca che stiamo vivendo è importante rispettare le regole di igiene e distanza anche per il vostro cane, in particolar modo mentre si viaggia attraverso ambienti molto frequentati, come gli aeroporti. Meglio evitare che il cane entri in contatto con persone estranee o che riceva troppe feste. Altra questione fondamentale, prima di intraprendere un viaggio di questo tipo, è quella di verificare con la compagnia aerea se sono state applicate misure sanitarie o di sicurezza aggiuntive, in periodi di pandemia, per quanto riguarda il trasporto di animali. Info utili su barkyn.it.

Semplici accortezze

  • Niente coccole da estranei in aeroporto
  • Meglio una pulita dopo il viaggio
  • Prendere confidenza con il trasportino
  • Niente pappa a due ore dal volo
  • Ricordarsi il passaporto del cane

Barkyn cane a bordo
Barkyn cane a bordo

In breve

Si torna a San Siro: il Milan si prepara ad ospitare l’Atletico Madrid

Dopo quella di due settimane fa ad Anfield contro il Liverpool, un’altra magica notte di Champions League attende il...