Pets in The City: igiene, alimentazione e vacanze con i quattro zampe

pets in the city
pets in the city

Il momento “clou” della prima Milano Pet Week sta per arrivare: da venerdì a domenica, a Fieramilanocity, aprirà i battenti Pets in The City, appuntamento unico dedicato a chi ha animali, chi li vorrebbe possedere o semplicemente li ama. Organizzata da Value Fairs, la manifestazione mette in mostra accessori, servizi ed esperienze per il benessere degli animali da affezione.

 

Senza gabbie. L’evento, organizzato volutamente senza gabbie per dare un forte segnale, oltre alla scelta di proibire la vendita di animali, metterà a disposizione il meglio dei prodotti per la cura, l’igiene, l’alimentazione, l’arredamento, la pet pulizia domestica e l’automotive.

Tra le aree espositive ci saranno quella dedicata al pet food, lo spazio pet care & vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo, l’area accessori, quella dedicata al fashion, senza dimenticare le proposte di oggettistica per rendere confortevole l’habitat del nostro pet. Non mancherà un’area dedicata al turismo e ai servizi pet-friendly dove scoprire le migliori location turistiche dove poter andare in vacanza con i propri animali.

Comune. Il Cubo sensoriale, presente nello stand del Comune di Milano, renderà possibile mettersi nelle vesti di un pet, per esempio di un pesciolino. Un modo mai provato prima per capire il mondo da un punto di vista diverso. Nello stesso stand, i funzionari dell’Ufficio Tutela Animali spiegheranno come comportarsi in caso si assista a maltrattamenti di animali.

I più piccoli potranno, poi, conquistare il baby patentino del provetto amico degli animali, seguendo un percorso messo a punto per loro dall’Ordine dei Veterinari della Provincia di Milano. Inoltre, sarà disposizione la Vecchia Fattoria, dove saranno guidati alla scoperta del corretto approccio verso cani, asinelli e conigli.

Per fare un salto nel mondo della fantasia, direttamente dagli schermi TV saranno in fiera i famosi personaggi della serie tv 44 Gatti di Rainbow, che divertiranno i bambini con le loro performance. Nel caso di problemi reali, nello spazio Pet in Pretura due avvocati saranno a disposizione per un consiglio gratuito su questioni di condominio, piccoli incidenti e su che cosa succede ai pet in caso di separazione coniugale.

Dove e come. L’appuntamento è per domani, dalle 14.00 alle 19.00, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 19.00, al Padiglione 3 di Fieramilanocity (M5 Portello). L’ingresso costa 12 euro (intero in biglietteria). Info e programma degli eventi su petsinthecity.it.


www.mitomorrow.it