28.9 C
Milano
13. 08. 2022 21:20

Quattrozampeinfiera, l’attesa nuova edizione della grande fiera per amici animali

Ritorna l’evento fieristico annuale per operatori e amanti degli animali

Più letti

A causa dell’incertezza e delle continue modifiche alle restrizioni sanitarie che hanno caratterizzato lo scorso anno, i consueti appuntamenti con le fiere dedicate al mondo degli animali domestici sono state rinviate a data da destinarsi.

Adesso è giunto il momento per il ritorno di quel genere di manifestazione. Ecco quindi vedere fissate le date per l’edizione annuale Quattrozampeinfiera: un impegno fieristico fra i più importanti a livello nazionale, che si snoda lungo la Penisola d’Italia secondo un itinerario a tappe nei principali capoluoghi. Una serie di appuntamenti letteralmente imperdibili per tutti coloro che amano gli amici a quattro zampe.

Quattrozampeinfiera si propone come evento di riferimento del panorama nazionale per quanto riguarda cani e gatti, riuscendo ad attirare migliaia di operatori del settore ed innamorati di ciò che hanno da offrire i piccoli amici dell’uomo. Quattrozampeinfiera concentra in due giorni un’eterogenea serie di iniziative, che hanno lo scopo di intrattenere, educare, informare e promuovere gli acquisti con il proposito principale di diffondere una cultura di amore nei confronti degli animali e l’instaurazione di un rapporto armonico con essi nel benessere di tutti.

Lo spazio dedicato al cd. “Felis & Dogs World” sarà popolato da allevatori professionisti che presenteranno a tutti i visitatori della fiera interessati i loro esemplari, rispondendo alle tante domande dei proprietari e potenziali tali che abbiano dubbi su ciò che può interessare e migliorare la vita del loro Fido o Felix tanto amato. Un momento di informazione e sensibilizzazione, di incentivo alla sana convivenza fra esseri umani e animali da compagnia.

Ma è anche l’occasione giusta per offrire una vetrina per i tanti operatori di settore, che portano in esposizione nei loro stand il frutto dell’innovazione in fatto di shampoo per cani per mantenere lucido il manto peloso nel rispetto del pH cutaneo, antiparassitari per prevenire l’infestazione di esseri dannosi come pulci e zecche, o ancora gli accessori per il loro trasporto in completa sicurezza.

Non mancano momenti puramente ludici e di vanità, con aree riservate all’AquaDog, alle  esibizioni di Agility per cani e gatti di ogni razza e taglia al fianco dei loro padroni e compagni di vita, oltre alle sfilate e concorsi di bellezza e portamento. Un amore per gli animali in costante crescita, che ha portato all’approvazione del regolamento che consente la sepoltura degli animali insieme al padrone.

Quattrozampeinfiera farà tappa a Milano il 2 e il 3 ottobre 2021 al Parco Esposizioni di Novegro, con il costante obiettivo di diffondere la conoscenza di due amici a quattro zampe e lottare contro l’ancora annoso fenomeno dell’abbandono e del randagismo

Foto: Sebastian Coman Travel / unsplash
Foto: Sebastian Coman Travel / unsplash

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...