25.6 C
Milano
23. 07. 2024 10:05

Una nuova allerta meteo per Milano: le previsioni per domani

Torna il maltempo in città: le previsioni per la giornata di domani

Più letti

Il maltempo sembra essere diventato una costante in questa anomala estate milanese. La Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione per il rischio di forti temporali a partire dalle 6 di domenica 23 agosto. Un’altra allerta gialla riguarda invece il rischio idraulico e idrogeologico, a partire dalle 9 di domenica 23 agosto.

Le previsioni. Per la giornata di domani si prevedono forti temporali che interesseranno tutta la Lombardia. Le precipitazioni inizieranno nel corso della mattinata a insistere sulla fascia occidentale della regione, tra la fascia alpina, prealpina e di alta pianura, quindi tra tarda mattinata e pomeriggio si estenderanno anche alla parte orientale e Appennino, innescando fenomeni intensi più probabili sulla fascia di pianura centro orientale e prealpi orientali.

Il maltempo continuerà anche in serata e molto probabilmente anche nelle ore notturne di lunedì 24. Alle precipitazioni si assoceranno raffiche di vento fino a 60 km/h, in particolare sulla pianura orientale.

Seveso e Lambro. Come consueto i due corsi d’acqua saranno sorvegliati speciali. Il comune attiverà di conseguenza il Centro Operativo Comunale (Coc) per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar e saranno allertate le squadre di Polizia locale, Protezione civile e MM servizi idrici al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

 

 

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...