24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:32

Allerta meteo a Milano: la tempesta di vento scoperchia il tetto della Stazione Centrale

Una nuova allerta meteo si abbatte su Milano: al momento centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Una parte del tetto della stazione Centrale è stata scoperchiata

Più letti

Scatta ancora una volta l’allerta meteo a Milano. Il motivo è lo stesso di alcuni giorni fa, ovvero il forte vento. Il Centro funzionale monitoraggio rischi ha diramato un’allerta di colore arancione ed al momento sono già stati numerosi gli interventi del vigili del Fuoco.

Allerta meteo a Milano, la situazione

Fin dalle prime ore della mattina forte raffiche di vento hanno fatto capolino su Milano. Nei giorni scorsi le forti correnti avevano provocato non pochi disagi in città con diversi alberi caduti. Si tema lo stesso per la giorntata di oggi. Non a caso l’allerta meteo è stato prolungata fino alle ore 21.

Al momento i vigili del Fuoco hanno già effettuato un centinaio di interventi per la caduta di rami, alberi e antenne dai condomini. In Stazione Centrale una parte del tetto è stata scoperchiata. Al momento i tecnici stanno cercando di riparare il danno e sono stati preparati dei percorsi alternativi per permettere ai passeggeri di muoversi in sicurezza.

La situazione più grave a Segrate in via Prima Strada 29 dove un tetto di un asilo è stato completamente divelto. I piccoli alunni sono stati fatti immediatamente evacuare

Un piccolo aspetto positivo

Nella nota emanata dalla protezione civile si legge che per almeno tre ore saranno presenti raffiche con un’intensità di 70 km/h, valori che però potrebbero crescere anche fino a 110 km/h.

Tuttavia, c’è anche un piccolo aspetto positivo: il forte vento potrebbe spazzare la cappa d’inquinamento che da inizio gennaio non dà pace alla città. La concentrazione delle polveri sottili dopo 25 giorni “fuori legge” potrebbe finalmente calare.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...