11.4 C
Milano
26. 10. 2021 22:53

L’assessore Limonta impartisce una “lezione civica” ad un giovane “ribelle”

Siparietto tra l'assessore all'edilizia scolastica ed un giovane irrispettoso delle regole. La vicenda

Più letti

L’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta è stato protagonista di una “lezione civica” davanti ad un bar di Milano. Mentre era all’interno del locale a consumare un caffè, un giovane ha parcheggiato la sua decappottabile rombante nel parcheggio per disabili. Poi è entrato senza mascherina nel locale.

La vicenda. Davanti alla scena, Limonta, con la sua stazza che certamente non passa inosservata, con “estrema gentilezza” gli ha mostrato il cartello, gli ha fatto notare un posto libero più avanti e gli ha detto di parcheggiare lì, che gli avrebbe poi offerto il caffè.

E’ stato lo stesso assessore a raccontare il tutto su Facebook. «È rimasto pochissimo – si legge nel suo post -. Il tempo di bere un caffè, dirmi che si chiama Andrea e che ha ventisei anni.L’età di mio figlio Rahul. Quando se n’è andato mi ha ringraziato per il caffè e mi ha detto che gli ha fatto molto piacere incontrarmi. Spero davvero che fosse sincero. Mi intristisce vedere ragazzi che gettano via così la loro giovinezza. Che non hanno assimilato la bellezza del vivere in una comunità dove rispettare ed essere rispettati è l’elemento centrale del crescere, bene, ogni giorno. Spero che la lezione gli sia servita, anche perché è ripartito senza far rombare il motore».

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...