13.7 C
Milano
16. 04. 2024 06:48

Autogrill Villoresi, la struttura simbolo del boom economico tornerà a nuova vita

L'autogrill Villoresi tornerà a nuova vita in autunno: al via i lavori di ricostruzione

Più letti

Sembra che ci sia un lieto fine per l’ “astronave” dell’Autostrada del Laghi, ovvero l’Autogrill Villoresi abbattuto pochi mesi fa. Dalla società “Autogrill” fanno sapere che la struttura verrà ricostruita mantenendo fede al progetto originale e riproducendo così il vecchio design.

Futuro. I lavori dovrebbero terminare in autunno e dal’azienda fanno sapere che l’edificio originale verrà ricostruito «con tutti i più moderni standard edilizi, in linea con le normative di sicurezza e antisismiche attualmente vigenti, grazie a una serie di interventi mirati a migliorare la struttura e ottimizzarla dal punto di vista estetico ed energetico».
Per la realizzazione verranno utilizzati materiali moderni ed ad alta efficienza energetica. Ci sarà anche un’attenzione al coronavirus: tutta la pavimentazione interna sarà infatti composta da piastrelle Active Ceramic che purificano l’aria con l’obiettivo di prevenire presenze batteriche e micotiche e rendere l’ambiente naturalmente sano e igienizzato.

Insomma, la struttura simbolo del boom economico, in grado anche di conquistare la copertina di Life negli anni ’60, tornerà ad una nuova vita, e si spera anche ad un nuovo splendore.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...