8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:32

Autostrade, uscita Milano Ovest: accusati sette casellanti per furto di pedaggio

Individuati sette casellanti coinvolti nei furti di pedaggio. L'udienza preliminare a settembre

Più letti

Nel 2018 la società per le autostrade Milano-Serravalle si era accorta che qualcosa non andava ai caselli dell’uscita Milano Ovest. Da lì la richiesta di indagini nei confronti dei casellanti.

Autostrade, uscita Milano Ovest: accusati sette casellanti per furto di pedaggio

Per l’accusa, i casellanti dell’uscita Milano Ovest sono i responsabili di alcuni furti di pedaggio per un totale di circa 200mila euro.
Per esempio, il conducente di una macchina arrivata da Pietra Ligure aveva pagato 16,70 euro ma figurava ne avesse versati solo 2,60.

L’imbroglio. La truffa, secondo l’accusa, avveniva a telecamere oscurate, oppure, attraverso la sostituzione del biglietto di un automobilista con uno di una tratta inferiore. In questo modo, i casellanti potevano intascarsi la differenza.
I nodi sono arrivati al pettine e i sette casellanti compariranno davanti al giudice per l’udienza preliminare a Milano il prossimo 17 settembre.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...