11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:56

Axa per l’ambiente, una maratona di raccolta rifiuti

Le ore di volontariato saranno inoltre donate per regalare un murales mangia-smog alla città di Milano

Più letti

È la settimana per la sostenibilità ambientale. E AXA Italia ha dato vita ad un’intensa attività di formazione con live webinar su temi legati all’economia, ai cambiamenti climatici, nutrizione e salute, oltre ad attività di sensibilizzazione e volontariato.

Axa per l’ambiente, una maratona di raccolta rifiuti

Uno dei momenti clou è la raccolta di rifiuti lungo i Navigli, in programma dopodomani, venerdì 2 ottobre. In una vera e propria challenge, per ogni attività svolta sarà stabilito un punteggio e se saranno raggiunti specifici obiettivi di “monte ore”, i dipendenti potranno diventare “AXA Ocean Ambassadors” ed essere protagonisti di iniziative di educazione e sensibilizzazione nelle scuole.

«Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Unesco per contribuire a costruire un futuro più sostenibile e resiliente, un percorso che vedrà coinvolta tutta AXA Italia e le sue persone – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia -. C’è uno stretto legame tra salute e ambiente: proteggere il clima e la biodiversità significa proteggere noi stessi e il nostro futuro, un impegno in linea con la nostra ragion d’essere».

plastica
plastica

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...