14.8 C
Milano
16. 10. 2021 14:17

Bollettino regionale, trend incoraggianti. Quarto giorno senza decessi: Milano, +14

I dati odierni diramati dalla Regione: leggero calo del numero di ricoverati in reparti diversi dalla terapia intensiva

Più letti

Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid: quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi. Gallera: «Non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale».

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.700 casi positivi (+34, mentre ieri l’aumento era stato di 74). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 6. I decessi rimangono anche oggi invariati (16.801).

Negli ospedali. Un nuovo ricoverato in terapia intensiva 14. Negli altri reparti presenti 137 ricoverati, -2 rispetto a ieri. In totale i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 3.992, per un totale di 1.265.549.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.829. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 14 positivi (+1 rispetto a ieri), di cui 7 Milano città.

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...