8.3 C
Milano
28. 03. 2024 16:04

Bonus bici, l’odissea del click day: il sito web non funziona

Il click day non parte con il piede giusto: il racconto della mattinata

Più letti

Partenza a singhiozzo per il tanto atteso “bonus bici”. Dal ministero avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi questa volta. Era stato addirittura creato un team di supporto in caso di blocco del sistema, ma al momento è servito a poco: il sito, sia via smartphone che laptop, è andato ripetutamente in crash nelle prime ore del “click day”.

La situazione. Già alle nove del mattino, orario previsto per l’esordio della piattaforma online, il sito era irraggiungibile.  La redazione di Mi-Tomorrow ha provato a connettersi sul sito del ministero a partire dalle 8,45.

bonus biciclette click day

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via smartphone è stato impossibile effettuare l’accesso, mentre via Pc, solo dopo svariati tentativi si è potuto stabilire una connessione. Ma la situazione non è variata di molto: un messaggio avvisava l’utente che erano presenti in coda oltre 100.000 persone.

Il dato ancora più allarmante è che questa mattina le persone in attesa, tra smartphone e pc, dovrebbero essere addirittura 450mila. I tecnici del ministero riusciranno a trovare una soluzione?

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A