16.2 C
Milano
15. 05. 2021 20:35

Bonus bici, ci siamo: presto il Click Day

Scatta l'ora del Click Day per il bonus bici: data e modalità di accesso

Più letti

A Milano, durante la pandemia, le bici sono andate a ruba. I cittadini che hanno acquistato un mezzo e vogliono aderire al cosiddetto Bonus Bici, devono segnarsi in agenda questa data: 3 novembre. Sarà Click Day, ovvero si potrà avviare online la procedura di richiesta di rimborso.

Nelle ultime settimane Ancma, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, ha presentato una serie di raccomandazioni per farsi trovare pronti e non perdere troppo tempo per completare la richiesta sul sito del Ministero dell’Ambiente.

bonus bici click day

Come fare

Tre i suggerimenti che l’associazione ha messo nero su bianco per i ciclisti: in primo luogo è necessario attivare un’identità Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale); occorre, poi, scannerizzare il documento di acquisto (fattura o scontrino parlante) intestato a proprio nome e generare un documento digitale in formato .pdf (che si dovrà caricare online); in ultima istanza, basterà comunicare le proprie coordinate bancarie per ricevere il rimborso.

Chi può usufruire del bonus? I cittadini maggiorenni residenti a Milano come nei Comuni della Città Metropolitana. Chi non ha acquistato una bici, ma è intenzionato a farlo, può comunque accedere al sito del Ministero il 3 novembre e richiedere un buono che si potrà spendere entro e non oltre 30 giorni.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...