11.4 C
Milano
26. 10. 2021 23:17

Preoccupazione per Carla Fracci: l’étoile è in gravi condizioni

La ballerina di fama mondiale è stata ricoverata: le sue condizioni vengono definite gravi

Più letti

Cresce l’apprensione intorno a Carla Fracci. La celebre étoile della Scala, secondo quanto raccontato dal Corriere, è ricoverata da ieri sera in gravi condizioni. L’artista, nata a Milano nel 1936, è una delle più importanti ballerine del mondo e la sua carriera è indissolubilmente legata alla Scala.

Carla Fracci è grave

Al momento si sa solo che le condizioni dell’étoile sono gravi: non è stato fatto trapelare nient’altro sulla sua malattia.

Quella di Carla Fracci è stata una carriera lunghissima. Ha danzato con i principali ballerini del mondo della danza, come i russi Rudolf Nureyev e Vladimir Vassiliev,  passando poi per il nostrano Paolo Bortoluzzi, fino ai più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle.

A lei si devono interpretazioni memorabili su tutti i palchi del mondo. Come non citare la grazia con cui ha dato forma a personaggi memorabili come Giselle, La Sylphide, Giulietta e tanti altri ancora.

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...