7.9 C
Milano
23. 04. 2024 17:57

Dalla Cina a Milano 31 milioni di mascherine in treno

Si tratta del secondo treno dei dieci previsti in arrivo dalla Cina

Più letti

Sono arrivate in Italia sul secondo convoglio arrivato dalla Cina più di 31 milioni di mascherine chirurgiche (31.750.000) e oltre 76 tonnellate (76.267,90 kg) di tessuto-non tessuto per la fabbricazione di mascherine, che sono state sdoganate rapidamente dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Milano 3 Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Melzo.

Dalla Cina a Milano 31 milioni di mascherine in treno

Ripartizione. Il materiale, a disposizione del commissario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, sarà distribuito principalmente agli alunni delle scuole, mentre i tessuti saranno avviati al carcere di Opera dove verranno utilizzati per la produzione di mascherine.

Treni. Si tratta del secondo treno dei dieci previsti in arrivo dalla Cina, più precisamente dalla città di Xi’an (punto più orientale dell’antica Via della Seta) con punto di arrivo al terminal della Società Rail Hab Milano Spa di Melzo, che opera in rappresentanza diretta per il Commissario Straordinario, per conto della World Cargo Srl.

mascherine
mascherine

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...