11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:09

«Usate l’ex Caserma Montello». Pressing dei consiglieri dem Giungi e D’Amico per usare la struttura come hub vaccinale

«Per la sua collocazione tra l'ospedale Sacco e quello della Fiera, che è stato appena riaperto, potrebbe essere un luogo di supporto sanitario per queste strutture»

Più letti

Adibire la ex caserma Montello, ora vuota, ad uso sanitario. E’ la proposta dei consiglieri comunali del Pd di Milano, Alessandro Giungi e Simonetta D’Amico.

«Usate l’ex Caserma Montello»

«La Caserma Montello adesso è vuota, nell’ottobre del 2016 ha ospitato oltre 100 richiedenti asilo. In questo momento potrebbe diventare un luogo molto importante per l’attività di prevenzione ad esempio per i vaccini anti influenzali – hanno spiegato i due consiglieri in un video social -. Per la sua collocazione tra l’ospedale Sacco e quello della Fiera, che è stato appena riaperto, potrebbe essere un luogo di supporto sanitario per queste strutture. Crediamo che in questo momento di difficoltà per la città sia necessario sfruttare tutti i luoghi disponibili».

Anche l’assessore all’Urbanistica del Comune, Pierfrancesco Maran, ha sollecitato un intervento per «approntare il prima possibile spazi per la quarantena in sicurezza». Durante la scorsa primavera, in piena prima ondata dell’epidemia di Covid, Maran era stato tra i promotori del progetto dell’hotel Michelangelo, dove chi non aveva una abitazione adeguata poteva passare il periodo di quarantena in sicurezza. «Ci son già diversi hotel e strutture disponibili – ha aggiunto -. Ho offerto ad Ats il pieno supporto nostro, nelle formule che loro ritengono utili».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...