19.4 C
Milano
26. 09. 2021 08:21

Festa per Adriana Grassi, il 5 agosto compie 105 anni

Alla Rsa Mater Fidelis saranno presenti il sindaco Sala e alcuni consiglieri comunali

Più letti

Raggiungere i centocinque anni di vita, di cui tredici in una Rsa, non è cosa da poco. Se poi si considera che ci si è ammalati di covid e si è riusciti a superarlo si può dire che siamo di fronte a una storia singolare e commovente. Adriana Grassi, milanese da sempre, il 5 agosto compirà il compleanno con una festa speciale organizzata dentro la Rsa Mater Fidelis di via Pascarella, alla presenza del sindaco Beppe Sala e di alcuni consiglieri comunali.

Da 13 anni vive nella Rsa mater Fidelis

Nata durante la prima guerra mondiale, ha attraversato tanti momenti storici di Milano. Ora la Rsa è diventata la sua nuova famiglia: «Un grande omaggio alla vita – dichiara Doris Antialon, responsabile della Mater Fidelis – La signora Adriana aveva novantadue anni quando arrivò. Tredici anni percorsi insieme, affrontando anche quest’ultimo virus che ha provato a sfiorarla ma che è stato sconfitto dall’attaccamento alla vita che Adriana ci insegna ogni giorno, con il suo sguardo attento e il desiderio di condividere con noi ciò che la parola non dice ma la sua mano ci regala inviando quel riverente bacio, inconfondibilmente suo. Il suo modo unico ed esclusivo per comunicarci il suo affetto, il suo grazie quotidiano».

 

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...