12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:37

Fontana: «La gente è arrivata al limite della sopportazione»

Il governatore presente questa mattina all'inaugurazione dei drive through vaccinali al parco Trenno

Più letti

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, era presente questa mattina all’inaugurazione dei primi due punti Drive Through dedicati ai vaccini al parco Trenno.

Le dichiarazioni. «La gente è arrivata ai limiti della capacità di sopportare le continue privazioni di libertà – ha dichiarato Fontana – e ai limiti della capacità di sostenere economicamente le sue attività. Quindi abbiamo bisogno di accelerare».

In questa corsa contro il tempo, il governatore reputa fondamentale la realizzazione dei nuovi centri vaccinali. «La struttura è pronta e anche l’organizzazione – ha aggiunto -. Ora aspettiamo solo i vaccini, per iniziare una vaccinazione di massa, che è quello di cui abbiamo bisogno».

È necessario però accelerare il più possibile. «L’operazione deve essere rapidissima se vuole avere efficacia – ha concluso Fontana -. Se vuole essere efficiente deve essere realizzata nel più breve tempo possibile. È fondamentale l’arrivo dei nuovi vaccini, per questo confidiamo molto nell’arrivo dei Johnson & Johnson, che sono monofase e saranno più facili da somministrare».

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...