13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:48

Fridays for Future, gli ambientalisti tornano in piazza

«La pandemia ha reso evidenti le contraddizioni del nostro sistema economico e sociale, ma, nonostante ciò, la crisi climatica continua ad essere ignorata dalla classe politica»

Più letti

Così Fridays for Future, il movimento globale per la giustizia climatica e ambientale, ha proclamato lo sciopero nazionale per il clima in tutte le città italiane per domani, venerdì 9 ottobre, invitando «tutte e tutti a scioperare da una giornata di scuola o di lavoro e ad unirsi alla mobilitazione della propria città, o organizzandone una da zero».

«Nessun Governo, men che meno quello italiano, ha cominciato – si legge – ad affrontare in modo serio i numerosi richiami ed allarmi che la comunità scientifica ci ha fornito fino ad oggi. I politici hanno tutti gli strumenti per comprendere la portata esistenziale dell’emergenza ambientale, climatica ed ecologica che stiamo affrontando».

fridays for future
fridays for future

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...