I genitori scrivono a Sala: «Servono misure per far uscire i bambini» 

La petizione ha raggiunto 800 firme

sala città milano
sala città milano

Un gruppo di genitori di Milano ha lanciato una petizione per scrivere al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Obiettivo: creare un protocollo di comportamento che consenta alle famiglie di assicurare quotidianamente ai bambini un tempo minimo all’aria aperta.

 

«Siamo preoccupati per le conseguenze della quarantena sulla salute psico-fisica dei nostri figli – si legge nella petizione lanciata sulla piattaforma Avaaz -, a maggior ragione per chi sta vivendo un momento di particolare disagio. Nessuno si è posto seriamente il problema dei bambini, delle loro esigenze primarie e delle conseguenze di una permanenza in casa prolungata».

Qualora le misure restrittive verranno prorogate, scrivono ancora i genitori, «ci aspettiamo che sia riconosciuta l’esigenza dei più piccoli di poter fare attività fisica all’aperto, nel rispetto delle regole stabilite e in sicurezza e che sia consentito farli uscire per un tempo limitato ogni giorno». https://xpage.co.nz

Per questo viene chiesta «una riflessione seria», e che «il sindaco di Milano adotti uno specifico protocollo di comportamento che consenta alle famiglie di assicurare quotidianamente un tempo minimo all’aria aperta per le proprie bambine e i propri bambini».

sala
sala