20.3 C
Milano
18. 09. 2021 01:56

Green Pass, Salvini contro Draghi: “Deluso dalle sue parole contro chi non si vaccina”

Salvini non ha apprezzato le dichiarazioni del premier Draghi. E sul green pass...

Più letti

In occasione dell’approvazione del decreto relativo al green pass il premire Mario Draghi aveva usato parole molto dure contro i No Vax: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire”, aveva dichiarato durante la conferenza stampa. Parole che hanno lasciato perplesso il leader della Lega, Matteo Salvini, che ha rilasciato sul tema una lunga intervista al Corriere.

Salvini: “Resto contrario al green pass”

“Sono rimasto stupito negativamente. Ma non voglio commentare le sue parole”, ha dichiarato un Salvini amareggiato. Il leader della Lega ha anch’egli effettuato finalmente – e quasi in gran segreto – la prima dose di vaccino.

Alla domanda irriverente del cronista sul fatto se la vaccinazione non sia dovuta all’introduzione del green pass ha risposto: Non scherziamo, la vaccinazione era stata prenotata per tempo, mica si può decidere dalla sera alla mattina…”.

Immancabile una domanda sull’approvazione del nuovo Decreto, sul quale Salvini continua ad esprimere la propria contrarietà. “Resto contrario, sono contento che non sia passato il cosiddetto modello francese che sarebbe stato molto più restrittivo – ha sottolineato -. Abbiamo cercato di limitare i danni che sarebbero derivati nel caso di applicazione estensiva (nei bar, sui treni, nei luoghi di lavoro). Avremmo tolto i diritti civili a 30 milioni di persone. Vedremo fra 15 giorni”.

 

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...