18.5 C
Milano
25. 06. 2021 02:29

Ancora incentivi per i mezzi elettrici

È il primo bilancio sull'assegnazione di contributi per riqualificare le flotte di veicoli che circolano a Milano

Più letti

Sono stati prenotati o acquistati 448 nuovi veicoli elettrici e a basso impatto ambientale, grazie al piano di contributi messo a disposizione dal Comune per privati e imprese che vogliano sostituire o acquistare mezzi in grado di migliorare il parco auto e moto circolante in città, così da contenere le immissioni inquinanti, la congestione e i danni provocati dal cambiamento climatico.

Ancora incentivi per i mezzi elettrici

È il primo bilancio sull’assegnazione di contributi per riqualificare le flotte di veicoli che circolano a Milano. Le richieste di adesione al bando che sono arrivate nelle scorse settimane sono molto numerose e tutt’ora vi sono oltre 2.700 domande in lista d’attesa.

Per questo l’Amministrazione ha deciso in questi giorni il rifinanziamento del bando indirizzato ai privati con ulteriori 7,5 milioni di euro, attraverso la proposta al Consiglio comunale di una variazione di bilancio in conto capitale che si aggiunge al contributo già messo a disposizione di un milione per i privati e di cinque milioni per le imprese, per un totale di 13,5 milioni di euro.

auto elettriche
auto elettriche

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...