7.9 C
Milano
23. 04. 2024 20:29

Milano, “Indiana Jones” a Locate Triulzi: donna trova un serpente velenoso in giardino e lo consegna all’Enpa

Una donna ha ritrovato un serpente velenoso nel proprio giardino

Più letti

A Locate Triulzi in provincia di Milano vive un “Indiana Jones” al femminile senza timore e paura degli animali esotici. No, non è il set di un nuovo film, ma la vicenda di una casalinga che si è ritrovata nella propria abitazione un serpente nero e giallo.

I fatti. La presenza dell’animale non ha per nulla impensierito la signora. Anzi rendendosi conto che il suo gatto lo aveva ferito, l’ha trasportato all’Enpa, affinché lo curassero e lo mettessero al sicuro.

È stato proprio l’Ente nazionale protezione animali di Milano ha raccontare l’episodio su Facebook. «Questo splendido esemplare di biacco è stato trovato da una signora all’interno della propria abitazione con giardino a Locate Triulzi – si legge nel post -.Questi animali  sono spesso visti come “pericolosi” dalla maggior parte delle persone, invece la signora lo ha catturato e portato presso la nostra sede perché sospettando che avesse potuto portarlo in casa il proprio gatto, temeva potesse avere qualche ferita. I nostri veterinari  lo hanno invece visitato e una volta verificato che non avesse alcuna lacerazione, è stato affidato ai nostri soccorritori per essere liberato nelle campagne milanesi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...