30 C
Milano
23. 07. 2021 21:52

Milano, “Indiana Jones” a Locate Triulzi: donna trova un serpente velenoso in giardino e lo consegna all’Enpa

Una donna ha ritrovato un serpente velenoso nel proprio giardino

Più letti

A Locate Triulzi in provincia di Milano vive un “Indiana Jones” al femminile senza timore e paura degli animali esotici. No, non è il set di un nuovo film, ma la vicenda di una casalinga che si è ritrovata nella propria abitazione un serpente nero e giallo.

I fatti. La presenza dell’animale non ha per nulla impensierito la signora. Anzi rendendosi conto che il suo gatto lo aveva ferito, l’ha trasportato all’Enpa, affinché lo curassero e lo mettessero al sicuro.

È stato proprio l’Ente nazionale protezione animali di Milano ha raccontare l’episodio su Facebook. «Questo splendido esemplare di biacco è stato trovato da una signora all’interno della propria abitazione con giardino a Locate Triulzi – si legge nel post -.Questi animali  sono spesso visti come “pericolosi” dalla maggior parte delle persone, invece la signora lo ha catturato e portato presso la nostra sede perché sospettando che avesse potuto portarlo in casa il proprio gatto, temeva potesse avere qualche ferita. I nostri veterinari  lo hanno invece visitato e una volta verificato che non avesse alcuna lacerazione, è stato affidato ai nostri soccorritori per essere liberato nelle campagne milanesi».

 

 

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...